Due passioni in una

Finale Ligure. Lo youtuber Nicola Bastasin suona la carica per il suo Genoa: “Sugli spalti abbiamo già vinto, ora testa e cuore al campo”

Cresciuto nelle giovanili del Finale, per poi andare alla Nolese, ora per Nicola è tempo di tuffarsi nella nuova stagione del suo Grifone

Generico agosto 2022

Finale Ligure. Il calcio è una passione incredibilmente diffusa nel mondo. In Italia questo sport è vissuto con un trasporto emotivo particolare, soprattutto in determinati ambienti.

Quella del Genoa è una di quelle e, insieme ai cugini della Sampdoria, rendono la Genova sportiva una delle più belle piazze del nostro paese.

Mentre la Samp ha già inaugurato il suo anno sportivo (sconfitta per 2 a 0 con l’Atalanta), il Grifone andrà in scena questa sera a Venezia, ma in un altro campionato: la Serie B.

Ma la tifoseria rossoblù ha voluto rispondere presente anche in cadetteria, sperando di essere una componente chiave per contribuire alla risalita della propria squadra del cuore. Gli abbonati stanno toccando quota 18’000, un segnale di grande fiducia.

Tra questi c’è un tifoso che ha voluto dare il suo supporto creando anche dei contenuti..

NICOLA BASTASIN, DUE PASSIONI IN UNA

Nessuna descrizione disponibile.

Bastasin è un ragazzo classe 1999 che ha fatto tutta la trafila giovanile con la maglia del Finale, la squadra del suo paese, per poi andare a giocare con la Nolese dopo il periodo Juniores.

La passione per il calcio, quindi, non gli è mai mancata. Tuttavia è proprio in quei momenti sul campo che gli è venuta l’idea di creare un canale Youtube, che ha avuto un evoluzione nel corso degli anni per via di un’altra sua grande passione: il Genoa.

Ma facciamoci raccontare tutto da lui che, tra stadio e video, non vede l’ora che inizi l’importante stagione di rilancio per la sua squadra del cuore.

Nicola, come ti è venuto in mente di aprire il canale e svilupparlo in questo modo?

Nessuna descrizione disponibile.

L’idea è nata un po’ a caso, per gioco. Era il 2014 e Youtube iniziava ad essere molto seguito e, da 15enne quale ero, anche io volevo inserirmi in quel mondo, portando video prettamente di FIFA e qualche challenge in compagnia del mio amico d’infanzia, con il quale ai tempi decisi di creare BASTVEZZE.

Il canale inizialmente si basava su vari giochi, ma nulla di nuovo rispetto agli altri emergenti. Poi con il passare del tempo, e qualche miglioria a livello di editing, le cose iniziarono ad andare meglio.

Il vero passo in avanti iniziò quando, mettendo da parte il gaming, inserimmo la vera passione: quella per il Genoa, un’idea che mi venne data da un cugino blucerchiato. Da lì con qualche cambiamento al canale è nato il BAST, incentrato solo sul GENOA“.

Una fede che professi ormai da quando eri bambino..

picture

Ho iniziato a seguire il calcio nel 2010. Prima non avevo la passione e, a buttarmi nella splendida dimensione Genoa, fu un amico di famiglia che purtroppo venne a mancare nel 2012, ma lasciando in me una passione molto forte. Con lui andai la prima volta allo stadio in un Genoa-Lazio 1 a 2 del 2009, ma diciamo che della partita ricordo ben poco.

La mia prima vera volta fu un Genoa-Bari 2 a 1 gol di Toni oltre il 90esimo, da lì mi innamorai subito del clima, dello stadio, dei colori, abbonandomi l’anno successivo anche se, purtroppo, solo per metà campionato. Per qualche anno feci fatica a tornare allo stadio, poi nel 2014 ricominciai fino ad oggi“.

E ora per il Grifone è il momento di rialzarsi da una brutta caduta..

picture

La Serie B è arrivata per una gestione inconcepibile e sbagliatissima della scorsa campagna acquisti estiva della vecchia società, che per fortuna ora non vi è più.

Questa sera inizierà un nuovo campionato che ci vede tra i favoriti, ma non sarà semplice nonostante la buona rosa a disposizione: bisognerà capire se i ragazzi avranno la giusta mentalità e la grinta.

Sono fiducioso e incrocio le dita. Ho fiducia nella 777 e nel mister Blessin, ora vedremo i fatti sul campo perché sugli spalti abbiamo già vinto con quasi 18’000 abbonati“.

E allora lancia un messaggio all’ambiente rossoblù:

Nessuna descrizione disponibile.

Mi auguro che i ragazzi riescano a dare il 100% ogni partita e che, grazie alla spinta dei tifosi, si possa tornare subito in A divertendoci e lottando ogni sabato o domenica che sia.

Forza Genoa!

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.