Occhi elettronici

Finale, in arrivo nuove telecamere di videosorveglianza a Varigotti e Pia

Frascherelli: "Abbiamo deciso di investire ulteriori 70 mila euro per la tutela della città, dei suoi residenti, dei suoi ospiti e del suo patrimonio"

telecamera videosorveglianza generica

Finale Ligure. Nuovi investimenti per la giunta del sindaco Ugo Frascherelli in tema di sicurezza.

“Abbiamo deciso di investire ulteriori 70 mila euro per la tutela della città, dei suoi residenti, dei suoi ospiti e del suo patrimonio sempre più soggetto a piccoli e fastidiosi atti vandalici – spiega il primo cittadino di Finale Ligure – Con queste risorse installeremo 26 nuove telecamere di contesto lungo tutta la nuova passeggiata di Varigotti e lungo la passeggiata a Pia tra Patio e Castelletto. I lavori inizieranno nei prossimi giorni. Seguirà il prossimo anno la copertura dal Patio verso ponente in modo da coprire la maggior parte del nostro lungomare, quasi la sua totalità”.

“Le telecamere esistenti ci hanno già permesso di risolvere parecchie indagini di polizia locale e carabinieri. Fondamentale arricchire il territorio di nuovo occhi che siano di supporto alle forze dell’ordine”, chiosa il sindaco.

“La nuova passeggiata dei poeti di Varigotti avrà quindi la sua sorveglianza anche a vantaggio degli stabilimenti balneari e delle attività del rione che in questo modo avranno un supporto in più da parte del Comune”.

I lavori della riqualificazione riprenderanno a fine settembre per concludersi ad inizio 2023.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.