Incomprensibile

Entrambi poco lucidi, lui sporco di sangue e con un taglio alla mano, si scagliano contro la polizia locale: episodio turbolento a Finale

Sono in corso ulteriori accertamenti presso l'alloggio di Varigotti, ritrovato con la porta aperta e l'interno a soqquadro e con macchie di sangue negli ambienti e sulle scale

Polizia Locale Municipale Finale

Finale Ligure. Entrambi erano in precarie condizioni di lucidità; lui, inoltre, presentava abiti macchiati di sangue ed una profonda ferita ad una mano. E’ questa la scena che si sono trovati davanti gli agenti della polizia locale di Finale Ligure che ieri sera, durante un controllo del territorio, si sono fermati per rispondere alla richiesta di aiuto giunta da una giovane donna alla guida di un’auto, sulla quale viaggiava anche un’altra persona.

Agli agenti è apparso subito chiaro, dall’atteggiamento dei due occupanti, che la situazione fosse fuori controllo. Gli operatori, dunque, hanno subito chiamato i soccorsi sanitari ed i colleghi hanno cercato di calmare i due passeggeri dell’auto, che nel frattempo avevano preso a discutere animatamente tra loro. I due, poi si sono scagliati verbalmente anche contro gli stessi agenti intervenuti, attirando la curiosità dei passanti e dei residenti nella zona.

Giunta sul posto un’ambulanza della croce bianca di Finale, la polizia locale ha faticato a convincere la persona ferita ad accettare il trasporto presso il Santa Corona di Pietra Ligure.

Sono quindi proseguiti gli accertamenti nei confronti della conducente dell’auto, nel frattempo relativamente più calma. Sin dal primo momento gli agenti intervenuti avevano riscontrato gli elementi tipici dello stato di ebbrezza: il primo esame con strumento precursore ha dato esito positivo, motivo per il quale la giovane è stata invitata a seguire il personale di polizia presso il comando di via Ghiglieri.

A quel punto la situazione si è nuovamente complicata, con eccessi d’ira e la chiara volontà di opporsi all’esame con l’etilometro, confermata dal repentino allontanamento della donna dal luogo dell’intervento incorrendo così nel reato previsto dall’articolo 186 comma 7 del Codice della Strada, che prevede un’ammendo da 1.500 a 6.000 euro e l’arresto da sei mesi ad un anno. La patente della giovane è stata ritirata.

Nel frattempo sono in corso ulteriori accertamenti presso l’alloggio di Varigotti occupato dai due: i vicini ne hanno segnalato la porta aperta e l’interno a soqquadro e con macchie di sangue negli ambienti e sulle scale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.