Attacco

Discoteca in piazza a Ceriale, la minoranza: “Lunedì scorso evento sospeso, il Comune vuole proseguire con le altre serate?”

L'opposizione attacca l'amministrazione e chiede quali azioni metteranno in campo per garantire la sicurezza

comune ceriale

Ceriale. “Già più volte questo gruppo aveva evidenziato problemi sulla sicurezza e guardava con un certo timore le serate organizzate dal Comune sempre nella serata di lunedì, in Piazza Eroi della Resistenza, dove una miriade di giovani, la maggior parte dei quali minorenni, si accalca per ballare liberamente dalle ore 22,00, sino a tarda notte. La prova che qualcosa non funziona e di cui nessuno fa cenno, è il fatto che lunedì scorso l’evento è stato sospeso, non si comprendono le vere ragioni, ma è facile intuire che qualcosa nell’organizzazione non ha funzionato e ciò ha spinto a fermare questa serata, la cui gestione si presenta non semplice e piena di risvolti complessi e delicati. Il Comune per organizzare le 12 serate previste con la Determinazione n. 12 del 22/04/2022 dell’Area Affari Generali ha assunto un impegno a bilancio di Euro 21.496,80, inoltre i giovani sembra dovessero anche pagare per avere accesso all’area del ballo”. A dirlo la minoranza in Comune di Ceriale.

“Una serata ‘discoteca’ all’aperto con musica ad alto volume e con ritmi martellanti, l’accordo sottoscritto dal Comune con la società organizzatrice prevede un limite di 700 presenze e la possibilità di somministrare bevande anche alcoliche, in una piazza che presenta una logistica complicata, non in grado di ospitare in modo corretto tale evento se non con opportuni accorgimenti“, hanno proseguito i consiglieri di opposizione.

“Si riversano in questa festa molti giovani locali, turisti e altri che arrivano dai paesi limitrofi in cerca svago e divertimento, ma ci chiediamo se il Comune ha saputo attivare tutte le condizioni necessarie per garantire l’ordine pubblico e soprattutto la sicurezza di questi ragazzi che come detto in larga parte sono minorenni”, hanno continuato.

“Ora saltata la prima serata di agosto sono in programma altre tre serate previste per i lunedì 8/22/29, vedremo cosa succede, se il comune vorrà continuare a svolgere le serate “discoteca” con tutti i possibili pericoli derivanti dalla calca che si viene a creare nella piazza. Quali iniziative verranno adottate per garantire un efficace servizio di controllo e prevenzione nonché la massima sicurezza dei giovani che partecipano all’evento, tenuto conto che rientrano in una fascia d’età facilmente portata agli eccessi, in modo da garantire la tranquillità dei partecipanti e dei loro genitori”, hanno concluso.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.