Savona. Nella giornata odierna sono emersi nuovi sviluppi inerenti alla crisi societaria che ha travolto il Savona Calcio. La manifestazione d’interesse presentata da una cordata di imprenditori laziali potrebbe riaccendere la speranza per un Delfino ferito e circondato da un’enorme apprensione, quella dei tifosi che, successivamente alla notizia della scomparsa del settore giovanile, hanno iniziato a temere anche per la prima squadra.
Dalle parole del presidente ad interim Umberto Maddalena pronunciate nella giornata di ieri era già emerso l’enorme sforzo per proseguire almeno l’avventura della formazione allenata da Davide Girgenti, un tentativo certamente possibile con l’ingresso di nuovi investitori. Oggi ecco dunque la speranza: un rappresentante del gruppo di imprenditori precedentemente citato si è presentato in città e, insieme ai vertici dirigenziali degli Striscioni e al tecnico della prima squadra, ha svolto un sopralluogo all’interno dello stadio Valerio Bacigalupo.
Presente all’interno dell’impianto anche l’assessore allo sport del Comune di Savona, Francesco Rossello, il quale ha dichiarato: “Ovviamente mi interessano le sorti del Savona, ma nello specifico non so davvero nulla relativamente a quanto stia accadendo all’interno della società. Oggi mi è stato chiesto di mostrare gli interventi che sono stati realizzati sullo stadio, mi sono limitato a fare questo senza indagare oltre”.
In seguito l’intervistato ha proseguito sottolineando come gli stiano a cuore tutti i club rappresentanti la città di Savona, questo tuttavia aggiungendo di augurarsi che il sodalizio biancoblù trovi una soluzione per uscire dal momento di difficoltà in cui è piombato. “Sopralluoghi ne abbiamo già fatti tanti – ha concluso Rossello – anche il Rugby Savona e la Veloce hanno potuto prendere contatto con i lavori svolti all’interno dell’impianto. Le tempistiche per la conclusione del bando di gara in questo momento non dipendono però dal Comune, ma dalle società che hanno manifestato interesse. Le difficoltà del Savona creano sicuramente dei problemi, spero che possano essere superate.”
Nel frattempo sembrerebbe essere emerso un nuovo dettaglio relativo alla cordata laziale, gruppo di imprenditori che sarebbe disposto a trattare con l’ex presidente Marinelli per l’acquisizione della storica denominazione “Savona 1907 Fbc”. Attualmente la prima squadra degli Striscioni risulta iscritta al campionato di Prima Categoria come “Pro Savona Calcio”, nei prossimi giorni sono attesi ulteriori sviluppi.
leggi anche

Savona Calcio, il presidente Maddalena: “Prima squadra? Cercheremo di tenere più giocatori possibili”

Crisi Savona Calcio. Stop al settore giovanile, i responsabili: “Non sarà più possibile iscrivere le squadre ai tornei federali”

Ore decisive per il Savona Calcio, l’ipotesi: cessione in pochi giorni, a mediare un consulente della Regione
