Soggetto pericoloso

Commette reati di spaccio, resistenza e aggressione tra Albenga e Milano: arrestato dalla polizia ingauna

Si tratta di un cittadino straniero di 34 anni: è stato trasferito nel carcere di Imperia

polizia locale albenga

Albenga. Spaccio di eroina, resistenza a pubblico ufficiale, aggressioni: sono queste le accuse a carico di S.A., cittadino di origini straniera, classe 1988, arrestato dalla polizia locale di Albenga in esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa a seguito di un’aggressione ad agenti di polizia nell’hinterland milanese.

L’uomo era noto anche alla polizia locale di Albenga che, già nell’ottobre 2021, lo aveva arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti. In quell’occasione, aveva opposto una feroce resistenza, non riuscendo tuttavia a sottrarsi all’arresto. Si era poi spostato nel milanese per continuare la sua attività criminosa, aggredendo nuovamente agenti della polizia in divisa. 

Al termine del processo, il giudice gli aveva imposto la misura cautelare dell’obbligo di firma, alla quale però non ha mai adempiuto, facendo così scattare l’ordine di custodia cautelare in carcere. Ma l’uomo era riuscito a non farsi rintracciare, almeno fino alla decisione di tornare nuovamente ad Albenga. 

Proprio all’occhio attento degli agenti della polizia locale ingauna non è passata inosservata la presenza sul territorio di un “soggetto conosciuto” e ritenuto “pericoloso”: è stato monitorato e, a seguito dei dovuti accertamenti, è emersa l’ordinanza a suo carico. S.A. è stato così arrestato e condotto presso il carcere di Imperia a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente.

Affermano il sindaco Riccardo Tomatis e l’assessore alla polizia locale Mauro Vannucci: “Azioni come queste dimostrano la profonda conoscenza del territorio e di chi lo frequenta da parte dei nostri agenti della polizia locale. Chi pensa di poterla fare franca si sbaglia di grosso. I dati degli interventi dell’Ufficio Sicurezza Urbana evidenziano chiaramente che difficilmente si può sfuggire agli accertamenti delle forze dell’ordine attive sul nostro territorio”.

“S.A. era stato classificato come ‘soggetto pericoloso’ a causa delle aggressioni perpetrate anche ai danni delle forze dell’ordine, ma i nostri agenti non si sono tirati indietro eseguendo l’ordinanza a carico dell’uomo e traducendolo in carcere ad Imperia. Ringraziamo la polizia locale di Albenga che quotidianamente dimostra la sua professionalità nel garantire la sicurezza dei nostri concittadini”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.