Vicinanza

Commenti sessisti a Linda Cerruti, la solidarietà di Cgil Savona: “Tanta strada da fare per arrivare al rispetto delle donne e del lavoro”

Solidarietà è stata espressa anche dal consigliere regionale Arboscello: "Basta violenza sulle donne, solidarietà a Linda Cerruti"

Linda Cerruti

Savona. La Cgil di Savona esprime solidarietà a Linda Cerruti, la campionessa di nuoto sincronizzato bersagliata da commenti sessisti per una sua foto nella quale, posando in costume (e in una posizione tipica del nuoto sincronizzato) mette in mostra le medaglie su un molo della sua Noli.

“Tanta solidarietà a Linda Cerruti – dicono dal sindacato – Condanniamo gli atteggiamenti nei suoi confronti che confermano quanta strada sia ancora da fare per il rispetto delle donne e per il rispetto del lavoro”.

“Sei stata grande a Roma, in casa, hai raccolto 8 medaglie portato in alto il nome del nostro Paese e del nostro territorio, con tanta passione, fatica e soprattutto lavoro. Sei il nostro orgoglio, sei l’atleta del nuoto più medagliata in Europa con 24 medaglie europee e 4 mondiali. Continua così. Ti abbracciamo forte”, si conclude il messaggio della Camera del Lavoro.

Solidarietà è stata espressa anche dal consigliere regionale del Partito Democratico Roberto Arboscello: “È inaccettabile quello che è accaduto a Linda Cerruti, amica e atleta savonese, orgoglio nazionale, che agli ultimi Europei di nuoto sincronizzato ha conquistato 8 medaglie. Dopo aver postato una sua foto in posa artistica, tipica dello sport nel quale eccelle, per celebrare i successi ottenuti, ha ricevuto una scarica di commenti offensivi, volgari, sessisti, da centinaia di uomini che definire ignobili è poco. Quello della violenza sulle donne, fisica e verbale, è una piaga sociale alla quale assistiamo ogni giorno. Massima solidarietà a Linda, che bene ha fatto a rompere il muro del silenzio e denunciare. La costruzione di una società meno sessista dev’essere un obiettivo delle istituzioni e passa anche soprattutto da cultura e comportamenti virtuosi dei singoli”.

leggi anche
Generico agosto 2022
Presa di posizione
Linda Cerruti e commenti sessisti, parla l’allenatrice: “Vergognoso e intollerabile quanto accaduto”
Linda Cerruti medaglie Cerruti
La reazione
Commenti sessisti alla foto di Linda Cerruti, la condanna di Vezzali: “Vergognosi, inaccettabile”
Linda Cerruti medaglie Cerruti
Punto di vista
Luca Di Bartolomei a Linda Cerruti: “Se vuoi postare una foto sexy online, lo fai e te ne freghi dei commenti”
Linda Cerruti medaglie Cerruti
Azione
Sommersa da commenti sessisti, Linda Cerruti presenta denuncia alla polizia postale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.