Attacco

Colonnine ricarica auto elettriche a Carcare, la minoranza: “Vengano installate, Comune fanalino di coda della Valbormida”

L'opposizione chiede alla giunta di installarle anche a Carcare

Colonnine ricarica Borghetto

Carcare. “Colonnine di ricarica per auto elettriche in Valbormida? Si ne abbiamo e stiamo provvedendo all’installazione. A Carcare? No grazie. Occasione mancata quella dell’installazione delle colonnine per la ricarica delle nuove auto elettriche. Il mercato ormai punta in quella direzione e tra poco ci travolgerà”. A dirlo sono i consiglieri di minoranza del gruppo consiliare “Impegno per Carcare” Rodolfo Mirri, Daniela Lagasio e Alessio Morrone.

“Carcare, comune che storicamente ha fatto sempre da capofila in Valbormida in tutte le occasioni, si trova da alcuni anni a fare da fanalino di coda”, proseguono.

“‘Ma è l’opposizione che non collabora’. Quante volte in questi anni i nostri cari amministratori carcaresi hanno usato questa frase? Purtroppo è più di un anno che è stato approvato all’unanimità in consiglio comunale un ODG (ordine del giorno) proposto dal nostro Gruppo Consiliare “Impegno per Carcare” riguardante proprio l’istallazione delle colonnine di ricarica e la realizzazione di un area canina”, hanno continuato.

“Forse ricordando ai nostri amministratori che potrebbe essere una occasione per intestarsi completamente l’idea di questo progetto potrebbero anche darsi una mossa e cominciare l’installazione. Secondo noi farebbero in tempo a tagliare qualche nastro in piu’ prima delle prossime elezioni”, hanno concluso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.