Appuntamento

Ceriale, torna la rassegna “Libri di Liguria” degli Amici di Peagna: “

L'inaugurazione è prevista per domenica 28 agosto alle 21 presso Casa Girardenghi

Rassegna "Libri di Liguria" Peagna Ceriale

Ceriale. Giunge alla 41^ edizione la rassegna “Libri di Liguria” organizzata dall’Associazione Amici di Peagna, in programma dal 28 agosto al 4 settembre.

Dopo due anni di stop dovuti alle difficoltà create dall’emergenza Covid, oltre alla consueta serie di serate di incontri con gli autori torna quest’anno l’esposizione dei volumi ad argomento e/o autore ligure editi negli ultimi tre anni ospitata come tradizione nella suggestiva cornice di Casa Girardenghi nel borgo medievale di Peagna, frazione del comune di Ceriale.

L’inaugurazione è prevista per domenica 28 agosto alle 21 presso Casa Girardenghi; al tradizionale “taglio del nastro” seguirà presso il teatro comunale “Carlo Vacca” l’assegnazione del premio per il “Libro ligure dell’anno” con omaggio dell’opera dell’artista Gianluca Cutrupi.

Gli appuntamenti successivi, tutti quanti programmati al teatro Vacca saranno:
– lunedì 29 agosto alle 21 “Cronache albisolesi: la meravigliosa storia del ‘900 di Albisola” un interessante approfondimento storico sulla tradizione ceramistica albisolese nel ‘900. Interverrà Antonio Licheri, responsabile del Circolo degli Artisti di Albisola Marina;
– martedì 30 agosto alle 21 “Aspetti della fotografia in Liguria” con protagoniste della serata le proiezioni e i dialoghi con fotografi d’eccezione a cura del Circolo Fotografico San Giorgio Bfi-Ilfiap;
– mercoledì 31 agosto alle 21: “Liguria giardino d’Europa”, un excursus tra passato e presente e futuro di splendidi parchi e giardini liguri.

L’ultimo appuntamento del ciclo si terrà giovedì 1 settembre alle 21 e vedrà protagonista lo sport: gli autori Francesco Ferrari e Angelo della Rovere racconteranno l’intreccio tra le proprie passioni sportive e narrative, rispettivamente per il gioco del calcio e del basket.

Per maggiori dettagli contattare il numero 3272121628 o inviare una mail a segreteria@amicidipeagna.it o visitare la pagina Facebook “Amici di Peagna – Libri di Liguria”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.