Protesta

Celle, la strettoia di Cassisi e mezzi che rimangono incastrati. Abitanti esasperati: “Qui non devono passare”

“Chi chiama per farsi consegnare la merce dovrebbe sapere che c’è un divieto per veicoli con larghezza superiore ai 2 metri”

Camion incastrato Cassisi Celle

Celle Ligure. Storia lunga. Anni di sopportazione, ma nulla cambia. Il problema rimane. Strettoia tra le case, furgoni e camioncini che si incastrano o non riescono a passare. Risultato: muri rovinati e traffico bloccato.

Via Cassisi, frazione di Celle dove, per fortuna, sembra che il tempo si sia fermato. Almeno in questo tratto felice di case antiche senza cemento e palazzi. Forse proprio per questo esiste il problema. La strada si stringe in mezzo alle piccole abitazioni e i mezzi non passano.

“C’è un cartello che vieta l’ingresso a veicoli grandi, ma qui nessuno lo rispetta. Fanno consegne perché li chiamano e il risultato è che poi, o non riescono a passare e bloccano la strada, oppure si incastrano e ci rovinano le facciate”. I residenti denunciano a IVG.it questa situazione, con la quale fanno i conti da tempo.

“Anni che subiamo questo problema. Ci ritroviamo i muri rotti. Ora aspettiamo che cadano. Abbiamo più volte segnalato la cosa, ma non cambia nulla”. In effetti un cartello esiste ma nessuno, stando a quello che ci raccontano, lo rispetta. 

Camion incastrato Cassisi Celle

“Chi chiama per farsi consegnare la merce o la spesa, – rimarcano, – dovrebbe sapere che in questo tratto c’è un divieto per i mezzi che abbiano una larghezza superiore ai 2 metri. Gli autisti poi si trovano in difficoltà e non riescono a transitare, così rallentano la viabilità quando non la bloccano”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.