Andora/Albenga/Vado Ligure/Savona. Ferragosto è ormai passato, ma non per questo accennano a diminuire le news di calciomercato. Continuano infatti a mostrarsi sempre più determinate le società militanti nel panorama dilettantistico savonese, squadre pronte a vendere cara la pelle per una stagione che si prospetta spettacolare ed avvincente.
Oltre alle operazioni messe a segno dai soliti club di Eccellenza e Promozione merita sicuramente di essere segnalata una particolare vivacità in Prima Categoria, questo per un campionato che si preannuncia come davvero infuocato. A prendersi la scena nell’ultimo periodo è sicuramente riuscita l’Andora di mister Rattalino che, dopo aver annunciato l’ingaggio dei difensori Samuele Aicardi (classe 2006) e Cristian Vullo (classe 2005), dei centrocampisti Samuele Mander, (classe 2006), Ruben Botte (classe 2005) e Matteo Guardone (classe 2006) e degli attaccanti Lorenzo De Stefano (2005) e Ludovico Bonese (anch’egli classe 2005), ha reso noto anche l’acquisto di Simone Lupo, centravanti classe ‘82 il quale vestirà la casacca biancoblù successivamente alle stagioni trascorse con la maglia dell’Albenga.
Alle voce “ritorni di fiamma” ecco poi Andrea Vittori, centrocampista classe 2000 accasatosi nuovamente alla Vadese. Immancabile in seguito lo Speranza, club che ha ufficializzato il raggiungimento dell’accordo con la Veloce per il rinnovo del prestito di Simone Pasquino, difensore classe 1999.
Letteralmente scatenata anche la San Filippo Neri Yepp Albenga, società che ha annunciato gli acquisti di due giocatori nati nel 2005 e di un classe 1997: Matteo Ferrentino e Lorenzo Sportelli gli under in questione, Artem Andolfatto il più esperto. Ufficializzato inoltre l’ingaggio di Luigi Ferrara, punta classe 1998 lo scorso anno in forza al Pontelungo.
Infine ha reso note svariate novità anche il Mallare, club che ha completato la propria rosa grazie alla conferma di Samuele Caruso e all’arrivo di numerosi under. Tra comunicazioni ufficiali e botti di mercato si avvicina dunque la nuova stagione, l’annata 2022/2023 sta per cominciare.