Rinforzo a centrocampo

Calciomercato Albenga, c’è un colpo per Pietro Buttu: torna Andrea Anselmo

Il centrocampista fa ritorno ad Albenga e dal tecnico ingauno. Il massimo periodo di forma lo ha avuto proprio sotto la sua guida

Generico agosto 2022

Albenga. Il calciomercato bianconero, come aveva detto il DG Chiarlone, era in una fase di attesa per la valutazione di innesti funzionali alla metodologia di lavoro di Buttu.

In fondo, quando si punta tanto su un allenatore, la mossa più giusta è sempre quella di metterlo a proprio agio con giocatori tecnicamente affini al suo credo calcistico. Se con De Benedetti, Scarrone e Sogno si è andati verso la ricostituzione di un blocco di esperti da lui conosciuti, che possano guidare i giovani promettenti della rosa, con l’innesto annunciato pochi minuti fa dal sodalizio si va ancor di più verso questa direzione.

Andrea Anselmo torna in bianconero e, altresì, riabbraccia il tecnico ingauno dopo quella grande stagione disputata con lui a Finale, proprio nell’anno della promozione in Serie D. Per lui poi c’è stato il Savona, il Vado, la prima tappa ad Albenga, il Ligorna e il Vado.

In questa sua seconda tappa il suo ruolo sarà ancor più importante, viste le ambizioni della piazza e il clima che si respira intorno al Riva. Intanto Buttu gongola e si sente ancora più a casa.

La nota del club:

“L’ A.S.D. Albenga 1928, comunica di aver perfezionato l’accordo per le prestazioni sportive di Andrea Anselmo, centrocampista classe 1993.

Per lui si tratta di un ritorno con la maglia bianconera, avendo già fatto parte della rosa prima squadra nella stagione 2019-2020.

Ad Andrea il più caloroso bentornato da parte del Presidente Simone Marinelli e di tutta la società”.

Più informazioni
leggi anche
Generico agosto 2022
L'unione fa la forza
Albenga, il cavallo è tornato. Andrea Anselmo nuovamente in bianconero: “La Serie D? Non mi piace sognarla, preferisco guadagnarmela sul campo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.