Si va in scena

Calcio, Pietra. Questa sera inizia la nuova stagione: obiettivo ripartenza

Alle 19:30 presso la sala stampa del "Giacomo De Vincenzi" avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione sportiva

Generico luglio 2022

Pietra Ligure. I cambiamenti a livello tecnico sono stati parecchi: ben 9 giocatori sono entrati a far parte del nuovo organico di mister Mario Pisano, alla sua settima stagione in biancoceleste.

Sette anni sono tanti e, dopo aver portato il Pietra in Eccellenza per la prima volta nella sua storia, avrebbe potuto accasarsi altrove, magari in panchine di spessore nel Ponente. Che ci siano stati contatti in passato con Albenga e Imperia è risaputo, ma oltre alle lusinghe non si è mai andati: il tecnico andorese crede fermamente in un progetto importante in biancoceleste, quindi anche dopo la retrocessione ha scelto di proseguire.

Le cause di questo epilogo ormai sono conosciute, sarebbe ripetitivo tornare a trattarne. Questo perché, proprio con il mercato, la dirigenza ha sopperito alle mancanze. Mancava solidità difensiva? Dall’Argentina è arrivato Santiago Ayalas, assieme alla spinta di Gioele Ponzo. Tona è andato alla Cairese? C’è Odasso dal Finale, assieme al ritorno di Szerdi. Servivano altri riferimenti offensivi? Ecco Dominici e Mehmetaj.

Insomma, questi sono alcuni esempi che calzano alla progettualità biancoceleste.

Questa sera alle 19:30 presso la sala stampa dello stadio “Giacomo De Vincenzi” avrà luogo la conferenza di presentazione della nuova stagione sportiva. A parlare ci saranno il DG Luca Filadelli e Mario Pisano, una coppia che ormai rappresenta a pieno il sodalizio pietrese.

L’obiettivo pare chiaro: ripartire con entusiasmo verso il ritorno in Eccellenza. Ora le lacune sono state colmate, la palla passerà al campo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.