"pronto intervento"

Bus a noleggio di TPL Linea al servizio di Trenitalia per il trasporto dei passeggeri

I mezzi da 55 posti pronti per ogni trasferimento sostitutivo dei viaggiatori

Dopo l’attivazione del servizio per la mobilità turistica nei comuni della riviera per l’integrazione ferro-gomma, altra collaborazione operativa di TPL Linea nel settore del trasporto pubblico.

L’azienda di trasporto savonese ha iniziato una nuova cooperazione con il gruppo STAT e Trenitalia, attivando un servizio commerciale eseguito con autobus da Turismo in dotazione al parco mezzi di TPL Linea – “Autoservizio Trenitalia Scorta”.

Gli autobus, su richiesta della centrale operativa di Trenitalia, saranno a disposizione dalle ore 5.00 alle ore 22.00 per eseguire corse sulle tratte ferroviarie in sostituzione dei treni.

I mezzi, dotati di 55 posti, potranno coprire i tragitti indicati per il trasferimento dei passeggeri di Trenitalia in caso di necessità e/o emergenze di qualsiasi tipo. Dunque, TPL Linea ha garantito una piena operatività rispetto al servizio richiesto, con i suoi autobus e autisti pronti a partire a ogni chiamata ed eseguire il trasporto sostitutivo rispetto al trasporto ferroviario.

Si tratta di un accordo significativo anche dal punto di vista economico, considerando, appunto, la reperibilità continua assicurata dall’azienda di trasporto savonese: “Mettiamo a disposizione i nostri bus a sostegno del trasporto ferroviario e dei viaggiatori per ogni tipo di evenienza, un nuovo servizio avviato da TPL Linea che dimostra l’affidabilità dell’azienda nel concretizzare integrazioni operative sempre più richieste nel settore dei trasporti, attivando partnership di sicuro valore industriale e commerciale, come nel caso di Trenitalia e STAT” affermano la presidente di TPL Linea Simona Sacone e l’amministratore delegato Giovanni Ferrari Barusso.

“Per passeggeri è ora attivo un nuovo servizio di ‘pronto intervento’, con i nostri mezzi da turismo, moderni e funzionali per lunghe tratte e itinerari di viaggio, che saranno inviati immediatamente sul posto indicato per la corsa sostitutiva, avviando, di fatto, una novità anche procedurale in quanto le tempistiche saranno notevolmente ridotte, alleggerendo i disagi”.

“Nonostante il lungo periodo di difficoltà del trasporto pubblico locale e per le aziende del territorio, non possiamo che essere soddisfatti dell’operato svolto sul fronte di nuovi servizi commerciali e turistici attivati, rafforzando, inoltre, quelli esistenti, convinti di proseguire ancora su questa linea industriale anch’essa decisiva per il complessivo sviluppo e consolidamento di TPL Linea” concludono i vertici dell’azienda di trasporto savonese.

leggi anche
autobus bus tpl linea fuori servizio sciopero generica
Vertenza
Savona, assemblea dei lavoratori di Tpl in attesa dello sciopero di lunedì prossimo
Stazione Savona stazione
Disagi
Scatta lo sciopero dei treni, possibili cancellazioni e disagi per i viaggiatori

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.