Quarta tappa

Beach volley, Nicolò Visca e Simone Arboscello si impongono a San Bartolomeo

Battuti, al termine di un'avvincente finale, gli albissolesi Alberto Robustelli e Felix Arpino

bv

San Bartolomeo al Mare. Riprende il circuito estivo ligure coordinato da Riviera Beach Volley ed è subito spettacolo. La quarta tappa Menabrea, organizzata presso la struttura della Gv Sport di San Bartolomeo su tre campi, ha visto una due giorni con 18 coppie complessive schierate.

Da applausi la finalissima maschile ribaltata dalla coppia spotornese Nicolò Visca e Simone Arboscello (Mvp del torneo) ai danni degli albissolesi Alberto Robustelli e Felix Arpino dopo un agguerritissimo primo set perso ai vantaggi per 25 a 23. Il duo di allenatori della Beach Volley Future entra così in corsa nella classifica generale che vede impegnati nel doppio gender oltre 190 atleti guidata al primo posto nel maschile proprio da Felix Arpino, già vincitore della prima edizione 2021 insieme al savonese Alberto Amisano.

Dopo uno sfortunato infortunio al ginocchio, avvenuto all’avvio della semifinale al pallavolista della Bollente Negrini Acqui, Andrea Bettucchi, a seguito di uno scontro di gioco con il compagno Alessandro Assalino, altro coach ligure di spessore, i locali Andrea Taramasco e Fabio Balestra della Be.vo San Bartolomeo si sono classificati terzi.

Nel femminile la grande sorpresa porta la firma del duo Nicole Villa e Giulia Gandolfi in grado di sconfiggere in una finale senza storia le più quotate Valentina Conte e Valentina Vizio. Ottimo servizio, grande difesa, percentuale di errore estremamente bassa e soprattutto grande capacità realizzata nel contrattacco. Al terzo posto le torinesi del Cus Torino Anna Maria Sarra e Michela Carpagna dopo la finale per la medaglia di bronzo vinta ai danni di Andrea Giudici e una Francesca Magisana in difficoltà causa infortunio. In classifica generale punti pesanti per Sarra e Conte che balzano rispettivamente al terzo e quarto gradino.

Prossima tappa, la quinta di sette totali del circuito ligure Menabrea che toccherà tutte le province, è prevista il 27 agosto a Chiavari mentre il Master Finale sarà a Laigueglia in ottobre su oltre sedici campi, in occasione della 12ª edizione Riviera Beach Volley.

Riviera Beach Volley

Il podio femminile

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.