Super lavoro

Barman denunciato per aver somministrato un superalcolico ad una ragazza di 14 anni

La polizia locale finalese teneva d'occhio l'esercizio commerciale da diverso tempo. Per il barista è prevista anche una sanzione amministrativa da 250 a mille euro per aver servito alcolici all'amico diciassettenne

Polizia Locale Municipale Finale

Finale Ligure. Weekend di Ferragosto condizionato da un’allerta meteo, che, tuttavia, non ha modificato più di tanto i programmi dei turisti.

Nell’ambito dei servizi potenziati già programmati da tempo, adeguati in funzione delle direttive diramate dal Questore di Savona a ridosso del ponte ferragostano, la polizia locale di Finale Ligure è stata impegnata nel contenimento degli effetti indesiderati derivanti dalla consistente presenza di persone sul territorio.

“Movida rumorosa, danni al patrimonio, attendamenti sulle spiagge e sulle aree verdi, piccola criminalità di tipo predatorio – si legge in una nota – sono gli ‘effetti collaterali’ tipici del periodo, che nel finalese è trascorso perlopiù in maniera tranquilla sia sulle spiagge, che in occasione delle serate trascorse nel centro urbano”.

Nei tre giorni appena trascorsi il lavoro per gli agenti del comando di Via Ghiglieri non è mancato.

Ad un bar del centro è stata contestata la somministrazione di bevande alcoliche a due ragazzini minorenni. Già da qualche tempo la polizia locale teneva d’occhio l’esercizio, già sanzionato in passato per aver organizzato un pubblico spettacolo senza nulla osta dell’autorità di pubblica sicurezza, nonché in conseguenza di esposti da parte dei residenti in zona per forti rumori provenienti dal locale anche nelle ore notturne. In quest’ultima circostanza il barman è stato colto in flagranza all’atto della mescita dei cocktail.

Per lui si profila una denuncia ai sensi dell’art. 689 del codice penale per aver somministrato un superalcolico ad una ragazza di 14 anni, oltre una sanzione amministrativa da 250 a 1000 euro per aver servito alcolici all’amico diciassettenne. Un terzo giovane del gruppo, trovato in possesso di un piccolo quantitativo di hashish, sarà segnalato alla Prefettura del luogo di residenza per l’applicazione delle misure amministrative previste dall’art. 75 del Testo Unico in materia di sostanze stupefacenti.

Con l’ausilio dell’unità cinofila in dotazione al nucleo di sicurezza urbana, nelle notti del lungo ponte festivo sono state controllate le spiagge della località rivierasca. Con l’occasione sono stati contestati ad altrettanti “compeggiatori” quindici violazioni per occupazione abusiva del demanio, disponendo lo sgombero delle tende, dei barbecue, ma anche dell’attrezzatura da spiaggia lasciata in opera per il mantenimento del posto in riva al mare.

A FinalBorgo due pubblici esercizi sono stati sanzionati per aver ampliato il dehors ben oltre i limiti assegnati dal Comune. Per uno si profila anche una contestazione per violazione delle regole in tema di emissioni sonore, dal momento che dopo l’una della notte continuava a diffondere musica nel dehorscon casse amplificate.

Infine nella centralissima Via Bolla, a Finale Marina, polizia locale e carabineri sono intervenuti nottetempo per sedare una violenta discussione fra cittadini italiani e stranieri, con accertamenti in corso da parte dei militari dell’arma. 

leggi anche
Controlli Polizia Generica
Prevenzione
Ponte di Ferragosto, sicurezza e prevenzione: circa cento pattuglie della polizia di Stato al lavoro
Alcolici generica
Provvedimento
Finale Ligure, locale vende alcolici a minorenni: il questore lo chiude per sette giorni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.