Posizione

Balneari, Berrino (Fdi): “Stop ai decreti attuativi, servono certezze per il settore”

L'assessore regionale auspica una modifica del Ddl Concorrenza in merito alla vicenda della categoria

mare spiaggia corso italia stabilimenti balneari

Liguria. “Auspico che il Governo Draghi, in dirittura d’arrivo del suo mandato, non approvi i decreti attuativi sul dossier balneari pregiudicando la possibilità di salvare migliaia di imprese”.

Lo dichiara Gianni Berrino, assessore regionale di Fratelli D’Italia, candidato al Senato nel collegio uninominale Liguria 1.

“Il suddetto governo, come sostenuto dal deputato Riccardo Zucconi, si è già reso responsabile di un grave stravolgimento inserendo la messa a gara delle concessioni balneari in un provvedimento collegato al Pnrr. Sarà il prossimo governo a farli perché gli operatori del settore hanno bisogno di certezze per il loro futuro non di minacce e di ostilità”.

“Fratelli D’Italia è stata l’unica forza politica che, da sempre, difende il settore e continuerà a farlo con proposte di legge concrete e serie. Chi da investe negli stabilimenti del nostro paese va tutelato perché ci sono in gioco migliaia di attività di famiglie, già messe a dura prova dal caro energia”.

“Gli stabilimenti balneari sono da sempre un’eccellenza della nostra nazione, del nostro turismo e come tali vanno assolutamente difesi” conclude Berrino.

leggi anche
Generico novembre 2022
La telefonata
Balneari, Centinaio a IVG: “Sentenza Consiglio di Stato oltre le competenze, ora coerenza e soluzioni”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.