Atletica leggera

Atletica Val Lerrone, debutto positivo all’Herculis di Monte Carlo fotogallery

Spicca il secondo posto di Elena Cusato, che realizza il primato personale sui 1.000 metri

 VAL LERRONE
Il gruppo dell'Atletica Val Lerrone a Monte Carlo

Principato di Monaco. L’Atletica Val Lerrone debutta alla gara dei 1000 metri al meeting Herculis e raccoglie grandi soddisfazioni. In particolare, il secondo posto per Elena Cusato (classe 2005) che sulla pista dello stadio Luis II con il tempo di 3’14″53 migliora il personale.

A Monte Carlo è tornata a gareggiare sui 1000 metri Emma Baradel (2007) che è ottava nella sua categoria con il tempo di 3’23″10. Nicolò Parodi (2006) è diciannovesimo con il tempo di 3’09″44.

Podio e personale anche per il dirigente della Val Lerrone, Nicolò Reghin, allenato dal tecnico Andrea Verna, che con i colori dell’Atletica Arcobaleno conquista la terza posizione con il tempo di 2’35″16.

L’Herculis ha visto il debutto assoluto in gara del piccolo ma determinato Edoardo Scola (in gara con le classi 2013, 2014 e 2015) che chiude con un tempo di 4’12″47. Personale anche per Giulio Betti (2005) diciassettesimo, che debutta sui mille con il tempo di 3’09″25.

Soddisfazione per Adriano Cusato che con il tempo di 3’44″52 a Monte-Carlo migliora il personale ed è decimo nella categoria. Andrea Verna è diciassettesimo con il tempo di 3’22″79.

“Gareggiare su questa pista è sempre una grande emozione per l’accoglienza che la manifestazione riserva ai partecipanti e perché permette il confronto con atleti stranieri e proventi da tutto il nord Italia, in uno spirito di assoluta sportività – ha dichiarato il presidente Andrea Verna -. È una bella festa a cui speriamo di poter portare sempre più ragazzi che, oltre a gareggiare, hanno l’opportunità anche di vedere in gara i propri idoli. È un bel test in vista della preparazione. Fra pochi giorni faremo un ritiro tecnico con i ragazzi più grandi: il punto di partenza per i prossimi impegni per questo nuovo gruppo di appassionati di atletica leggera che sta divenendo sempre più grande”.

L’Atletica Val Lerrone a settembre tornerà a tenere corsi sulla pista di Atletica di Villanova d’Albenga ogni martedì, giovedì e venerdì dalle 18 e negli impianti sportivi di Casanova Lerrone.

1000m Herculis
1000m Herculis
 VAL LERRONE
 VAL LERRONE
 VAL LERRONE

Alcune immagini degli atleti della Val Lerrone in gara

 VAL LERRONE
Elena Cusato sul podio dell’Herculis
 VAL LERRONE
Il campione Mattia Furlani saluta i supporters della Ads Val Lerrone all’Herculis

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.