Successo

Andora, successo e doppio sold out per “Tutti quanti voglion fare il jazz”

Teatro del concerto per i bimbi da zero a sei anni, è stato Palazzo Tagliaferro

Tutti quanti voglion fare il jazz

Andora. Il primo tutto esaurito della decima edizione del Festival Andora Jazz, lo hanno decretato i bambini e i genitori che, numerosissimi, hanno partecipato a “Tutti quanti voglion fare il jazz”, la giornata dedicata alla promozione del Jazz fra i più piccoli.

Teatro del concerto per i bimbi da zero a sei anni, è stato Palazzo Tagliaferro. Il più giovane auditore aveva pochi mesi: in braccio alla mamma pareva rapito dai suoni. Nessun palco, nessuna platea, bambini e genitori al centro del salone, circondati dai musicisti di InCanto Ensemble, che hanno cantato e suonano coinvolgendo tutti.

Il jazz in tutti i suoi generi è stato presentato attraverso i suoi brani più iconici. Spettatori piccoli e grandi sono stati coinvolti in improvvisazioni, circle songs, pattern ritmici e melodici sulle scale blues, sui ritmi jazz.

Nel pomeriggio sono iniziate anche le lezioni musicali. Non è la prima volta che ad Andora si fa lezione di jazz ai più piccoli. Il primo laboratorio, 10 anni fa. In quell’ edizione di debutto, partecipò Marcello Repola, allora bimbo, ed oggi a Tagliaferro alla batteria con in tasca due diplomi al conservatorio di Milano. .

Il concerto laboratorio lo ha visto esibirsi insieme a Désirée Niero, voce solista e direzione: Elisa Giannitelli, voce; Roberta Garrione, voce; Sara Mazzone, voce; Mario Martini, tromba; Marcello Repola, batteria; Mauro Demoro, contrabbasso; Massimo Dal Prà, piano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.