Lutto

Albisola piange Carlo Nassano, storico volontario e socio benemerito della Croce Verde

Presidente Vanz: "Una grande perdita. Persona estremamente disponibile e preparata"

carlo nassano croce verde albisola

Albisola Superiore/Albissola Marina. Una spietata malattia degenerativa ha stroncato la vita di Carlo Nassano a 71 anni, storico volontario eletto poi socio benemerito della Croce Verde di Albisola.

Una grande perdita che ha scosso l’intera pubblica assistenza albisolese e non solo: “Carlo è stato una persona estremamente disponibile, mite e preparata. Lo ringraziamo molto per il tempo e l’attività che ha donato per il bene degli altri. E’ stato un grande collaboratore che ha svolto la sua attività con passione e umiltà” è il commento di Vilderio Vanz, presidente della Croce Verde.

Carlo Nassano dal 2000 ha prestato servizio volontario nel soccorso, poi si è occupato dell’amministrazione (direzione e segreteria). Quando la malattia è diventata invalidante il consiglio della Croce Verde ha deciso poi di nominarlo socio benemerito nel 2019.

La morte è avvenuta dopo un periodo di ricovero in struttura. I funerali si svolgeranno giovedì 25 agosto alle 9.30 nella chiesa Stella Maris di Albissola Marina.

Sui social le voci sul grave lutto circolano rapide: “Condoglianze alla famiglia. E’ stata una persona meravigliosa” si legge. Ma ancora: “Ci lasci un bellissimo ricordo di te e del tuo splendido carattere”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.