Riconoscimenti

Alassio, in piazza Partigiani la “Serata sotto le stelle” del Centro Pannunzio

L'iniziativa è a ricordo di Camillo Olivetti, presidente emerito del Centro "Pannunzio"

Pier Franco Quaglieni

Alassio. Lunedì 8 agosto alle 21.30 in piazza Partigiani ad Alassio si terrà la tradizionale “Serata sotto le stelle” organizzata dal Centro Pannunzio.

Verranno consegnati i seguenti Premi 2022: il “Mario Pannunzio” alla saggista e docente universitaria genovese di bioetica Luisella Battaglia; il “Mario Soldati” alla famiglia Cavalli, imprenditori dell’accoglienza alassina; l'”Ennio Flaiano” al maestro Massimo Coco, docente al Conservatorio di Firenze, concertista e figlio della vittima delle brigate rosse, il magistrato Francesco Coco; l'”Alfredo Biondi” a Luciano Basso, avvocato e notaio in Albenga.

L’iniziativa è a ricordo di Camillo Olivetti, presidente emerito del Centro “Pannunzio”. Introduzione e coordinamento a cura di Anna Ricotti e Marco Servetto. Pier Franco Quaglieni terrà il discorso conclusivo.

La serata è organizzata secondo le norme di sicurezza anti Covid in vigore. Ingresso libero.

“Sarà una serata volta a ricordare e festeggiare grandi figure liguri e a sancire l’amicizia – dice il professor Pier Franco Quaglieni, Alassino d’Oro 2007 – tra Torino, Alassio e la Baia del Sole dove tanti torinesi scelgono di passare le loro vacanze. La ‘Serata sotto le stelle ‘ è ormai una bella tradizione che neppure il Covid ha interrotto .Una grande passerella di uomini e donne che hanno ben meritato per il loro comportamento civile e intellettuale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.