Stilista in erba

A 17 anni studia e crea magliette ecosostenibili: la prima collezione presentata a Varazze

Legato da sempre alla città dove trascorre le vacanze, frequenta il liceo scientifico a Como

Matteo Bergamaschi magliette sostenibili

Varazze. Diciassette anni e le idee chiare. Da grande farà il medico. Ora studia e, al contempo, porta avanti una passione che gli ha permesso di presentare la sua creazione di magliette ecosostenibili. Stilista in erba.

Matteo Bergamaschi, di Como. Fin da piccolo in vacanza a Varazze dove ha deciso di presentare la sua collezione. Una serie di t-shirt in materiale non inquinante, in cotone biodegradabile.

Una passione per la creatività che condivide con il nonno fin dalla tenera età. Insieme hanno creato un laboratorio dove realizzano anche sculture con materiale di riciclo.

A Varazze, durante una serata al Blankoo, il locale di Alessandro Derba, a un passo dal mare che questo ragazzo ama, la presentazione della collezione.

“Conosco Varazze da quando ero molto piccolo, mi fa sentire libero, posso vivere i miei amici, giocare all’aria aperta e guardare il mare che mi da un senso di infinito – racconta entusiasta a IVG.it – Il mio logo è formato dalle iniziali del mio nome che, viste orizzontalmente, formano un casco con gli occhiali, dal quale nasce la figura di un omino molto semplice, ma che potrà stare vicino a chi lo indossa, proprio come un amico. Questa idea l’ho pensata durante il periodo del Covid. Il messaggio che voglio dare è che non siamo mai soli”.

Per affetto Matteo, al secondo anno del liceo scientifico bilingue, ha deciso di presentare a Varazze le sue magliette, tra pochi giorni di nuovo sui banchi di scuola e nuove invenzioni da creare.

leggi anche
pulizia spiagge
Ambiente
Varazze, il 29 ottobre pulizia delle spiagge con la prima edizione di “I love my planet”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.