Ginnastica acrobatica

Villanovese, argento e bronzo nella gara internazionale di Torino fotogallery

Le ginnaste bluarancio hanno centrato l'obiettivo della qualificazione in finale in tutte le categorie

L'US Villanovese all'ottava edizione della Turin Acro Cup

Torino. Non poteva chiudersi meglio la stagione agonistica delle ragazze della US Villanovese, impegnate a Torino nell’ottava edizione della Turin Acro Cup, competizione internazionale di ginnastica acrobatica.

La spedizione bluarancio, quest’anno particolarmente numerosa, ha centrato l’obiettivo della qualificazione in finale in tutte le categorie.

Nella categoria Youth entra in finale il gruppo femminile di Francesca Dondi, Sarah Scudieri e Linda Deperi che conferma l’ottavo posto della qualifica. Nella stessa categoria Vittoria Bruno, Ilenia Sola e Giorgia Canalella si classificano in tredicesima posizione precedendo le compagne Sara Geraci, Aurora Barbaria e Maddalena Ceriotti quattordicesime.

Tra le coppie femminili doppietta per la Villanovese che centra la finale con entrambe le combinazioni: Gloria Bellantoni e Rachele Aicardi ottengono un prestigioso quinto posto in finale, Nur e Naima Ibnaiche salgono sul podio conquistando la medaglia d’argento.

Nelle Age Group 1 Giada Bellantoni, Aurora Zambarino e Sofia Franzin Gazzo si guadagnano la finale con una gara in rimonta classificandosi al sesto posto.

Salendo di categoria, il trio Age Group 2 formato da Sofia Geraci, Anita Chiera e Mariangela Peloso ottiene il quarto posto nonostante un infortunio nelle prove libere. Tra le Junior Giada Lucarelli, Sofia Bertin e Alice Racca salgono sul podio conquistando la medaglia di bronzo.

Grande soddisfazione e orgoglio da parte di tutto lo staff tecnico per questi ottimi risultati a conclusione di una stagione difficile ma proficua. E finalmente tornano le manifestazioni estive in piazza: le ginnaste della Villanovese si esibiranno lunedì 25 a Laigueglia in piazza Giuliano e domenica 31 ad Alassio in piazza Partigiani.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.