Pezzo di storia

Vantaggioli Moto, dopo 64 anni di attività chiude la storica concessionaria savonese fotogallery

Ieri (30 giugno) è stata scritta l'ultima pagina di una delle caratteristiche attività del panorama cittadino

Chiude Vantaggioli Moto, storica concessionaria savonese

Savona. Dopo 64 anni di attività chiude Vantaggioli Moto, storica concessionaria savonese. Ieri (giovedì 30 giugno), è stata scritta l’ultima pagina di una delle caratteristiche attività del panorama cittadino.

La ditta “Vantaggioli e Piuma” fu fondata nel 1958 e portata avanti da Luigi Vantaggioli e poi dal figlio, Graziano. Lungamente legata a Moto Guzzi (dal 1959 al 1989), la ditta ha trattato alcuni dei marchi storici del motorismo italiano come Motobecane, Atala Rizzato, MBK, Beta, Italjet e soprattutto Malaguti. E poi negli ultimi anni anche Sym e Suzuki (di cui era concessionario da quasi 30 anni).

Graziano Vantaggioli, con la moglie Patrizia, ha proseguito l’attività tradizionale del papà e dello zio, aggiornando alle nuove sfide del mercato, ricevendo e affiancando i clienti consigliandoli nell’acquisto del motociclo e aiutandoli a risolvere problemi tecnici più svariati.

Tre generazioni di savonesi hanno avuto Vantaggioli Moto come riferimento, davvero un punto fermo tra le attività della città della Torretta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.