Giornata da dimenticare

Un giovedì nero per le strade e ferrovie savonesi: tre incidenti mortali in poche ore

Gli episodi su strada si sono verificati tutti nel ponente savonese. Ieri anche un tragico incidente ferroviario tra Spotorno e Quiliano

Generico luglio 2022

Provincia. Nella sola giornata di ieri nel savonese si sono registrati due incidenti stradali mortali a distanza di poche ore. Un tragico bollettino che va a sommarsi ad un altro brutto incidente avvenuto sulla linea ferroviaria tra Spotorno e Quiliano, dove un uomo ha perso la vita travolto da un treno. 

Nella mattinata di ieri, alle 9.15, a perdere la vita è stata Anna Panizza. Anima della storica pescheria Barone di Albenga, l’81enne si trovava si trovava in macchina con la figlia Giusy, che era alla guida. Per cause ancora da accertare, l’auto all’improvviso ha sbandato andando ad impattare contro un muretto laterale. Quindi, la corsa all’ospedale Santa Corona, dove Panizza è deceduta poco dopo il suo arrivo.

Stessa sorte toccata poche ore dopo ad un’altra donna, Sandra Vigna, una turista torinese di 78 anni, che ha perso la vita mentre stava attraversando una strada nel comune di Ceriale. L’anziana è stata investita qualche minuto dopo le 15 di ieri, giovedì 21 luglio. Il violento scontro (avvenuto per causa ancora da accertare) contro un furgoncino della nettezza urbana non le ha lasciato scampo. Sotto shock, anche l’autista del mezzo che ha colpito la donna, che è stato trasportato al pronto soccorso del Santa Corona per accertamenti.

Sempre nella giornata di ieri, un altro incidente, questa volta sulla linea ferroviaria, ha determinato la morte di una persona e la conseguente interruzione della circolazione dei treni tra Spotorno e Quiliano (con evidenti ritardi e cancellazioni delle corse).

Il violento impatto tra l’uomo e il convoglio (diretto a Spotorno) sarebbe avvenuto per cause ancora da accertare all’interno della galleria Tana. 

Più informazioni
leggi anche
automedica 118
Soccorso
Altro tragico incidente stradale a ponente: morta l’anziana investita a Ceriale
galleria bossarino quiliano
Impatto
Tragico incidente ferroviario: morta una persona investita da un treno [AGG. LINEA RIAPERTA]
Anna Maria Panizza
Aveva 81 anni
Incidente mortale a Leca: Albenga piange la scomparsa di Anna Panizza, anima della storica pescheria Barone
pronto soccorso ospedale santa corona pietra ligure generica
Tragedia
Investimento mortale sull’Aurelia a Ceriale, la vittima è una turista torinese di 78 anni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.