Post

Tour sanità, Savona in Azione a Toti: “Non c’è solo Genova, anche il nostro territorio merita dignità e attenzione”

"Le critiche da parte degli amministratori locali sono il risultato del generale disinteresse della giunta regionale verso la situazione in cui vertono i quattro distretti sanitari di Savona"

Toti Prioli San Paolo

Savona. “Giovedì 14 luglio ha avuto luogo nella nostra provincia savonese una rara visita del presidente della Regione Giovanni Toti. Le critiche da parte degli amministratori locali che l’hanno accompagnata sono l’inevitabile risultato di un generale disinteresse da parte della giunta regionale verso la situazione in cui vertono, da anni, i quattro distretti sanitari della provincia di Savona”. Lo afferma, in una nota, Massimiliano Carpano, consigliere comunale di Savona e segretario provinciale di Azione.

“Savona in Azione sostiene con convinzione la linea tenuta dal sindaco, Marco Russo, riguardo le problematiche dell’ospedale San Paolo – prosegue Carpano – C’è una comunità, quella savonese, che aspetta da anni alcuni interventi fondamentali per il proprio ospedale, interventi che vengono prima promessi e poi continuamente rimandati. Io stesso mi sono più volte espresso in modo critico verso l’operato del presidente Toti. Con particolare riguardo al centro ictus, ho chiesto in sede di commissione consiliare se l’assunzione dei neurologi fosse il requisito sufficiente all’apertura dello stesso. Nonostante la dirigenza dell’Asl mi avesse risposto affermativamente, oggi scopriamo invece che le cause dei rinvii sono collegate a ritardi nell’arrivo dei materiali. Da politico e, soprattutto, da cittadino non posso che essere scettico e sfiduciato nei confronti dell’operato della giunta Toti, di fronte a promesse mancate, smentite e ritardi di ogni genere”.

“La rivedibile gestione della sanità territoriale, per altro, non si limita solo a Savona, come testimonia la situazione venutasi a creare sul ponente savonese. Lo scorso 13 maggio, il gruppo territoriale di Azione nel ponente savonese ha inviato una lettera al presidente Toti, chiedendo informazioni riguardo le soluzioni da adottare ad Albenga in vista della stagione estiva. Purtroppo, tale lettera non ha ricevuto alcuna risposta”.

“Nella speranza che la visita di ieri possa spingere il presidente Toti a rivedere le sue priorità riguardo la sanità territoriale nel savonese, vorrei ricordargli che esistono altre province oltre a Genova e che anche Savona merita la stessa dignità ed attenzione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.