Regione. “Apprendiamo, senza sorpresa, che AgCom (autorità per le garanzie nelle comunicazioni, ndr) ha sanzionato la Regione Liguria per violazione della legge elettorale. Ricordiamo però che il ‘Tour Sanità 2022’ è solo la punta dell’iceberg: sono infatti anni che il centrodestra, con vari mezzi ed eventi su misura, si comporta così e guarda caso lo fa quasi sempre a ridosso degli appuntamenti elettorali”. Lo dichiara il capogruppo regionale del M5S Fabio Tosi.
“Purtroppo – spiega -, oltre al danno, ora si palesa anche la beffa: saranno infatti i cittadini liguri a pagare e sarà, per loro, un doppio esborso. Questo perché prima la Giunta usa soldi pubblici per fare marchette elettorali, poi dovrà spenderne altri (sempre pubblici) per far fronte alla sanzione”.
“Arrivata perché a furia di tirare la corda, questa si è spezzata. Un’allegra e arrogante gestione, questa del centrodestra, che, come M5S, abbiamo sempre denunciato. Ora AgCom ci dà ragione”, conclude Tosi.
Cliccando qui è possibile consultare la delibera dell’autorità per le garanzie nelle comunicazioni nei confronti di Regione Liguria.