Classifica

Toti quarto governatore più amato, Marco Russo a Savona entra nella top ten dei sindaci

Secondo la Governance Poll elaborata da 'Il Sole 24 Ore' sull'indice di gradimento degli amministratori

Liguria. “Altri sentono il peso del “governo”, Giovanni Toti no. Il gradimento del presidente della Liguria è in continua ascesa tra i liguri”.

Così la Lista Toti Liguria: “La ricerca del Sole 24 Ore lo vede al quarto posto nella classifica dei governatori più amati, ma soprattutto rileva un consenso dei cittadini ancora in crescita rispetto a due anni fa, un ulteriore 5% che si aggiunge a quel già straordinario 56% del giorno dell’ultima elezione”.

E proseguono: “La migliore risposta – che peraltro conferma l’esito delle elezioni appena svolte – a quanti provano invano a proporre narrazioni diverse circa il buon governo della Liguria”.

Infine concludono: “Un risultato frutto del grande lavoro del presidente Toti e di classi dirigenti serie, preparate, pragmatiche, refrattarie agli slogan e alle ricette semplicistiche senza inseguire il consenso facile, quello dei social, ma quello vero, che si costruisce giorno per giorno con capacità di decisione e cultura di governo”.

Nella Governance Poll elaborata come ogni anno dal quotidiano economico, anche la classifica dei sindaci: per Savona spicca il nono posto del primo cittadino Marco Russo, eletto nell’ottobre 2021, con un indice di gradimento del 58,5% e new entry nella top ten degli amministratori locali maggiormente apprezzati dai cittadini.

Nella graduatoria dello scorso anno la sindaca Ilaria Caprioglio era solo al 52esimo posto. E il sindaco savonese è in testa tra i colleghi liguri.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.