Il programma

Toirano, un calendario ricco di eventi per l’estate 2022: ad agosto tornano i Gunbi

Il sindaco: "Orgoglioso di promuovere tanta scelta per miei concittadini e per i tanti turisti che soggiornano nella cittadina"

gunbi toirano

Toirano prova a ripartire con un calendario per l’estate 2022 ricco di eventi per tutte le fasce di età, e per tutti i gusti.

Le novità sono tante: c’è spazio per eventi teatrali, eventi musicali, mostre e convegni. Senza dimenticare le tradizionali feste delle borgate, che da quest’anno, grazie all’impegno profuso dei volontari delle associazioni, tornano ad allietare le serate dei toiranesi e dei tanti turisti che da sempre visitano la cittadina.

I luoghi cult di Toirano saranno come sempre protagonisti: dagli eventi nella splendida location delle Grotte di Toirano, con per esempio “Dante in Grotta”, gli apericena i venerdì organizzati dall’azienda Agricola Durin, e “Grotte sotto le Stelle”.

Le borgate torneranno ad animarsi con le famose sagre storiche come la “Festa di Sant’Antonio” già volta con successo, la tanto attesa “Aspettano i Gunbi” (5,6,7 agosto), la “Festa di San Rocco” (14,15,16 agosto), la “festa di Sant’Anna” (26 luglio) e la festa patronale “San Bernardo in Carpe” (20 agosto).

Non mancheranno eventi dedicati all’outdoor in collaborazione con il Touring Club-Bandiere Arancioni, allo sport con il Torneo delle Borgate e per i più piccoli ci saranno dedicate serate di teatro giovanile e spettacoli itineranti.

“Non posso che essere orgoglioso quest’anno di promuovere tanta scelta per miei concittadini e per i tanti turisti che soggiornano a Toirano. Dalle prime serate svolte abbiamo già notato la grande risposta di pubblico che ci stimola e sprona a migliorare sempre di più l’offerta – dichiara il sindaco Giuseppe De Fezza -Ringrazio i miei assessori e i consiglieri che si sono prodigati per strutturare al meglio questo calendario, con un plauso particolare al consigliere Roberta Tognoloni che ha seguito in prima persona anche il bando delle sponsorizzazioni, utile per l’organizzazione generale. Come sempre, un grazie agli uffici comunali per il continuo supporto tecnico. Un ringraziamento particolare va, inoltre,  a tutte le associazioni di volontariato operanti sul nostro territorio, il vero cuore pulsante dell’organizzazione senza i quali non potremmo offrire quest’ampia scelta. Non mi resta che augurare a tutti una buona estate 2022 da vivere, insieme a Noi, a Toirano” conclude il primo cittadino.

eventi toirano 2022
eventi toirano 2022

 

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.