Prevenzione

Sette dosi di cocaina sequestrate durante un controllo della polizia: un arresto a Savona

Il servizio ha interessato varie  zone  della città, come Piazza Maestri dell’Artigianato, Piazza Sisto IV, Piazza del Popolo, Piazza delle Nazioni, Via Cimarosa

Polizia Questura Savona Reparto Prevenzione Crimine

Savona. Nell’ottica del potenziamento dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Savona da inizio anno, al fine di garantire a tutti – residenti e turisti – una estate sicura, sono proseguiti i dispositivi quotidiani di controllo realizzati dalle volanti della Questura, coordinati dal dirigente dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico.

In particolare, ieri pomeriggio, a Savona, i poliziotti  hanno tratto in arresto un uomo, con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nell’operazione sono state sequestrate sette dosi di cocaina, oltre ad un involucro contenente un ulteriore quantitativo della stessa sostanza sia in pietra sia in polvere   nonchè cinque dosi di hashish.

L’operazione è avvenuta in stretta sinergia con gli investigatori della squadra mobile, nell’ambito di un servizio straordinario al quale hanno preso parte anche i poliziotti del reparto prevenzione crimine “Liguria” di Genova, reparti specializzati nel controllo del territorio.

Effettuando un  controllo in un garage sotterraneo nei pressi di un centro commerciale cittadino, dove erano stati segnalati dei movimenti sospetti di persone, gli agenti  hanno notato un‘auto in sosta, in un’area particolarmente buia, con a bordo due uomini. Avvicinantisi con le luci di emergenza blu della volante accese, gli agenti hanno visto dei movimenti repentini all’interno di quel veicolo. Gli occupanti sono stati quindi identificati ed è stato poi rinvenuto lo stupefacente,  sequestrato a carico di uno dei due cittadini. Situazione che ha fatto scattare il provvedimento restrittivo. 

 L’arrestato è stato poi posto  a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Il servizio ha interessato varie  zone  della città, come Piazza Maestri dell’Artigianato, Piazza Sisto IV, Piazza del Popolo, Piazza delle Nazioni, Via Cimarosa ed in totale sono state controllate una sessantina di persone e  realizzati diversi posti di controllo.

“Si evidenzia – si legge in una nota – che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.