In piazza sisto iv

Savona, dà in escandescenze contro l’amministrazione comunale: intervento di polizia locale e di Stato per calmarlo

E' successo questa mattina intorno alle 9.30. L'assessore Viaggi: "Abbiamo parlato più volte con questa persona e abbiamo proposto una soluzione temporanea, ma è stata rifiutata"

Savona. Urla questa mattina davanti al palazzo comunale di Savona, in piazza Sisto IV. Intorno alle 9.30 di oggi un uomo ha cominciato ad inveire contro il sindaco Marco Russo e l’amministrazione comunale, chiedendo agli “inquilini” del palazzo comunale di scendere in strada per un “confronto”. Secondo quanto appreso, la ragione delle urla e dell’arringa sarebbe uno sfratto. Tra le battute espresse dall’uomo: “Qua ci sono i problemi, qua c’è gente che soffre, che finisce in mezzo alla strada…”.

Il comportamento, il suo, che ha incuriosito e preoccupato i passanti. Tanto che Polizia locale e uomini della Questura sono giunti sul posto per vigilare la zona e cercare di calmare l’uomo.

Ha replicato l’assessore al Welfare Riccardo Viaggi: “La nostra amministrazione è molto attenta al dialogo con i cittadini. Questa persona si è presentata in Comune più e più volte nelle ultime settimane. La prima volta è stato il sindaco a scendere e a parlare con lui per più di un’ora. Anche io parlato con lui in diverse occasioni e così le assistenti sociali. Ogni volta gli è stato spiegato quali erano le possibilità. Si era riusciti anche a trovare una soluzione temporanea che l’interessato però ha rifiutato dimostrandosi spesso aggressivo e inveendo contro sindaco, assessori e personale degli uffici e assistenti sociali, tanto che la questura lo ritiene un soggetto pericoloso. E questo è il motivo dello spiegamento di forze in piazza Sisto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.