Azione

Savona, il Pd: “In consiglio minoranza vota contro decisioni senza colore politico ma che incidono sulla vita dei cittadini”

La sintesi dell'adunata

Consiglio comunale Savona consiglio comunale

Savona. “Siamo consapevoli che le differenze politiche, evidenziate anche in campagna elettorale, sono chiare e nette, ma come si può essere contrari all’aumento dei posti negli asili nido? Come si può non condividere il duro lavoro per ridare alla nostra uno strumento sociale molto importante come i campi estivi?”. A domandarselo sono i membri del gruppo comunale del Pd di Savona dopo il voto negativo della minoranza ad alcune pratiche discusse in occasione del consiglio comunale di ieri.

“Nella seduta del consiglio comunale, svoltasi il 29 luglio, sono stati diversi i provvedimenti approvati che riteniamo importanti e strategici per la città – sintetizzano i Dem – Il primo, sicuramente per rilevanza e impatto sul futuro, è stata l’approvazione della richiesta di uscita dal piano di riequilibrio, ultimo passaggio prima dell’invio della richiesta alla Corte dei conti. Un atto importantissimo per poter iniziare il percorso di uscita da uno dei periodi più difficili della nostra città”.

“Al centro della seduta anche importanti investimenti per la realizzazione dei campi solari, per l’aumento di 16 posti nei nostri asili nido e per l’avvio di un percorso di riqualificazione e rigenerazione urbana dei nostri parchi e delle aree per i più piccoli”

Per il Pd si tratta di “punti che riteniamo importanti per la città di Savona, piccole azioni che vanno ad incidere sulla vita dei savonesi. Per questo motivo ci stupisce che anche in questi casi, anche quando trattiamo temi che non dovrebbero avere colori politici, il voto dell’opposizione sia stato negativo e abbiano persino provato a far sospendere la seduta”.

“Ultimo tema trattato, non per importanza ma per ordine di seduta, l’approvazione dello spostamento del mercato. Atto atteso da tempo che finalmente ribalta il metodo con cui si è sempre affrontata il tema, non più un problema da risolvere ma una sfida e un’occasione per la città. Con questa nuova sistemazione si libererà buona parte delle arterie importanti con il recupero anche di un buon numero di parcheggi, inoltre si apre ad un nuovo studio sulla mobilità per il nostro centro storico, un impegno importante che ci eravamo assunti in campagna elettorale e che oggi arriva ad approvazione”.

leggi anche
mercato settimanale savona
Rush finale
Mercato settimanale Savona, il consiglio comunale approva lo spostamento in via Paleocapa: “Occasione per pedonalizzare”
Comune Savona municipio Palazzo Sisto piazza
Numeri
Savona, variazioni di bilancio per oltre 4 milioni: il consiglio comunale approva
Piazza Sisto Savona Comune savona Palazzo Sisto Savona
Goal
Savona, il consiglio comunale approva richiesta di uscita dal piano di riequilibrio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.