New look

Rinnovati i giardini “Charlie Chaplin” di Alassio, tutto pronto per la riapertura

Melgrati e Invernizzi: "Le vecchie attrezzature non erano più a norma, giusto intervenire per restituire alla città un'ara di svago centrale"

Giardini Charlie Chaplin Alassio

Alassio. “Si è lavorato anche nei fine settimana, sotto un solo cocente per restituire all’utenza in tempi il più brevi possibili,  i Giardini Charlie Chaplin”. Rocco Invernizzi annuncia così che domani, martedì 26 luglio, riapriranno al pubblico i giardini del centro cittadino. I lavori sono iniziati lunedì scorso il 18 luglio, e si concluderanno, con gli ultimi dettagli oggi.

“Ci scusiamo per il disagio – aggiunge Invernizzi – perché speravamo di riaprire già nel fine settimana, ma le alte temperature hanno dilatato i tempi per la solidificazione della gettata del basamento anti trauma. Apriremo domattina restituendo alla città un luogo completamente rinnovato con giochi nuovi e inclusivi per i bimbi portatori di disabilità”..

“Qualcuno si è lamentano per la chiusura estiva di quest’area – prosegue l’Assessore ai Lavori Pubblici – ma i giochi non rispecchiavano più gli standard di sicurezza previsti dalla normativa​ e, dopo un attento confronto con l’Ufficio Tecnico e il Sindaco Melgrati, abbiamo preferito intervenire appena ci sono state consegnate le nuove attrezzature, consegnando per il mese di agosto un parco sicuro”.

L’impegno economico sostenuto dall’Ente è stato di 108.000 euro per i giochi nuovi, la completa ristrutturazione di quelli esistenti con sostituzione di molte parti strutturali, la riverniciatura integrale e la posa su tutte le aree gioco del nuovo pavimento anti trauma in colato colorato con disegni marinari e giochini.

Giardini Charlie Chaplin Alassio
Nell’attività di riqualificazione sono stati coinvolti anche i giardinieri comunali che hanno provveduto alla manutenzione straordinaria del verde e naturalmente l’ufficio tecnico comunale per l’organizzazione e la supervisione del cantiere.
“Ci stiamo attrezzando anche per intervenire sul parco di piazza Stalla – la conclusion – e a breve porteremo in approvazione il progetto redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale: un altro tassello per rendere Alassio sempre più a misura di bimbi e famiglie”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.