Savona/Albenga. “Non so quando il ministro Speranza abbia confermato all’onorevole Vazio la possibilità di aprire il pronto soccorso ad Albenga. Ma il ministro Speranza ha il mio cellulare e la mia segreteria, rispondo sempre a tutti, figuriamoci se non rispondo a un ministro. E’ un segreto tra di loro“.
A margine della visita all’ospedale San Paolo di Savona la replica del presidente di Regione Liguria e assessore alla sanità Giovanni Toti alla parole del deputato del Partito Democratico Franco Vazio in merito alla possibilità di apertura del pronto soccorso ad Albenga confermata dal ministro Speranza in risposta a una sua interrogazione alla Camera.
“E’ possibile riaprirlo, me lo ha confermato il ministro Speranza”, ha detto la scorsa settimana l’onoveole Dem che ha poi aggiunto: “Il ministro ha specificato che il decreto Balduzzi fissa solo gli standard minimi, quindi alla Regione Liguria nessuno impedisce di farlo”.
Dopo le dichiarazioni di Vazio, era intervenuto anche il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis: “Adesso ci aspettiamo una presa di posizione chiara e decisa da parte di tutti i consiglieri regionali, sia di maggioranza sia di opposizione”.
leggi anche

Pronto Soccorso Albenga, PD: “Nessuna legge impedisce la riapertura. Chiuso per volontà di Toti”

Pronto soccorso Albenga, il sindaco Tomatis: “Riapertura possibile. I consiglieri regionali si esprimano chiaramente: basta scuse”
