Ottimismo

Plodio, mister Roso analizza la nuova stagione: “Il gruppo ed il campo di casa i nostri punti di forza, obiettivo salvezza”

L’allenatore dei biancoblù in vista dell’annata che vedrà la sua squadra impegnata in Prima Categoria da neopromossa

Santa Cecilia Vs Plodio

Plodio. Un campionato di buon livello, stimolante ed imprevedibile: si prospetta in questa maniera la Prima Categoria 2022/2023, il tutto per un Girone A che vedrà tra le nuove protagoniste il Plodio guidato da mister Dario Roso.

Dopo la vittoria dei playoff e il ripescaggio il sodalizio valligiano non ha infatti perso tempo e anzi, si è immediatamente concentrato sulla riconferma del blocco di giocatori riusciti a conquistare il salto di categoria. Spazio poi ai volti nuovi, questo per una rosa equilibrata nata con l’intento di raggiungere quanto prima la salvezza. 

A fissare l’obiettivo è stato proprio il tecnico dei biancoblù: “Puntiamo a mantenere la categoria, quello che verrà in più sarà tanto di guadagnato. Al momento voliamo bassi, essendo una squadra a conduzione familiare non riusciamo ad avere la stessa potenza economica di altre realtà. La nostra forza non può che essere il gruppo, l’unità d’intenti dovrà fare la differenza”.

In seguito il tecnico ha proseguito svelando di voler ripartire dalla seconda parte della scorsa stagione, vero e proprio momento di svolta dell’annata del Plodio. Immancabile poi un riferimento ai giovani innesti necessari per le quote under, acquisti già ufficializzati e corrispondenti agli identikit di Leonardo e Matteo Briano (rispettivamente classe 2002 e 2003).

Infine è arrivato un commento anche sul campionato che verrà: “Sarà una Prima Categoria davvero entusiasmante. Pontelungo, Aurora e Andora penso partano davanti a tutte, hanno degli ottimi allenatori e dei gruppi consolidati. Noi punteremo sulle partite in casa, il nostro campetto dovrà diventare il nostro fortino”.

leggi anche
Priamar Vs Murialdo
Panchine
Calcio, Dario Roso allenerà il Plodio anche nella prossima stagione
Generico luglio 2022
Come back
Il Plodio riaccoglie Davide De Madre: “Un graditissimo ritorno”
Calciomercato
News dalle categorie
Calciomercato, fiume di notizie da Promozione e Prima Categoria: il Legino rafforza il centrocampo, Plodio e Aurora scatenate
Jacopo Pesce al Plodio
Prima categoria
Prima Categoria, il Plodio tessera il giovane portiere Jacopo Pesce
Andrea Di Mattia
Colpo di qualità
Prima Categoria, il Plodio si regala Andrea Di Mattia: ufficiale l’ingaggio dell’ex Napoli e Spezia U19

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.