Football americano

Pirates, riconoscimenti ai protagonisti dell’anno sportivo ed una prima novità per la nuova stagione

Ivano Ronco andrà a rinforzare la side line affiancando gli allenatori per gli special team

PIRATES

Albisola Superiore. La stagione è terminata ma i Pirates non si fermano. Dopo l’ottimo campionato culminato con l’approdo alla semifinale di Seconda Divisione, poi persa contro i vincitori del campionato, ovvero gli Skorpions Varese, la compagine ligure ha iniziato una massiccia campagna di rafforzamento.

La prima pedina del programma che andrà a rafforzare la parte tecnica è una vecchia conoscenza Pirates. Si tratta di Ivano “Ivy” Ronco, che andrà a rinforzare la side line affiancando gli allenatori per gli special team. Ivano ha un curriculum di tutto rispetto sia come giocatore, nella posizione di running back nelle file dei Pirates e dei Giaguari Torino, sia come coach degli special team e assistant coach dei runningbacks nei Giaguari Torino dal 2010 al 2020 in Serie A e nelle giovanili Under 19 del team piemontese, lavorando fianco a fianco con coach ed atleti statunitensi. Vanta anche una importante esperienza nel Blue Team Junior Under 19 con la partecipazione, sempre in qualità di special team coach e runningback coach, nei campionati europei di categoria degli anni 2011, 2015, 2017.

Eugenio Meini, direttore sportivo dei Pirates 1984, spiega: “In accordo con la dirigenza e visto gli ultimi risultati, abbiamo deciso di rinforzare ulteriormente la squadra, partendo proprio dalla parte tecnica degli allenatori. Ivano è una persona che sicuramente porterà qualità e quel rinnovamento tecnico di cui abbiamo bisogno. Lavorerà in affiancamento al nostro allenatore Mimmo Abate, migliorando e sviluppando il reparto in un ottica di crescita e potenziamento. Stiamo ancora lavorando sia per il reparto giocatori sia che per il reparto allenatori ed avremo comunque altre grosse novità in arrivo”.

Nel frattempo, domenica scorsa, si è svolta presso la Società Mutuo Soccorso di Luceto, la cena di fine stagione dei Pirates. Tutti i componenti di tutti i team Pirates presenti. Ai rituali saluti del presidente Michele Giacchello, si è unito anche il sindaco di Albisola Superiore Maurizio Garbarini, che ha ribadito il legame che unisce sempre di più i Pirates al territorio albisolese. A suggellare questo legame, il sindaco ha consegnato una targa ricordo quale ringraziamento per gli ottimi risultati raggiunti a livello sportivo e all’impegno della società Pirates a portare in alto il nome di Albisola Superiore.

A fine serata sono stati consegnati i premi del 2022. Quale Mvp del team senior, targa a tutta la squadra per la vittoria storica della Division. Riconoscimenti per gli Mvp di flag football Under 13 a Jacopo Sgroi Bandelli e per l’Under 15 a Tommaso Bianchini; per la flag femminile a Carola Bianchelli e per il tackle femminile a Selina Pasquero e Mathilda Monni.

PIRATES
PIRATES
PIRATES

Le immagini dei Pirates, dai protagonisti dell’anno sportivo alla prima novità per la nuova stagione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.