Esito

Peste suina, negativa la carcassa di cinghiale ritrovata lunedì a Varazze

Intanto nella notte probabile “visita” degli ungulati nelle aiuole. Per alcuni sarebbero vandali, ma solo le telecamere potranno dire chi è stato

cinghiale

Varazze. Negativa alla peste suina africana la carcassa di cinghiale rinvenuta lunedì in via Belvedere nella frazione di Alpicella, sulle alture di Varazze.

L’animale, recuperato in serata, e sottoposto alle analisi del caso da parte degli esperti sanitari non era affetto dal morbo. Il risultato degli esami si è avuto nel giro di breve.

Intanto nella notte, secondo alcuni, gli ungulati, sembrerebbero aver fatto visita alle aiuole vicine alla chiesa di Santa Caterina, nella parte di levante della città. Per altri si tratterebbe di un gesto vandalico. Solo le telecamere potranno svelare il piccolo “giallo”.

aiuola rovinata a varazze

Per ora nessuna certezza assoluta, solo quella dei giardinieri del Comune che si sono subito rimboccati le maniche per ripristinare parte del manto erboso.

Più informazioni
leggi anche
cinghiale mamma con i cuccioli
Cosa fare?
Cinghiali, incontro a Celle per trovare soluzioni. Il Comitato per la gestione della fauna: “Risposte ancora poco concrete”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.