Ringraziamenti

Palio di Albenga, Ciangherotti (FI): “Un successo. Grazie a carabinieri e volontari per il lavoro compiuto”

"L’amministrazione comunale, in prima fila per raccogliere consensi e complimenti, mi sembra abbia un po’ snobbato chi ha compiuto questo grande lavoro"

Generico luglio 2022

Albenga. “Il Palio di Albenga, anche quest’anno, è stato un successo, e la Taberna dei Forzieri del Centro Vita Ingauno ha avuto migliaia di visitatori che hanno contribuito con le loro ‘consumazioni’ ad aiutare bimbi e mamme in difficoltà”. A dirlo Eraldo Ciangherotti, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale ad Albenga.

“Oggi è il tempo dei ringraziamenti – prosegue -, perchè senza il grande lavoro delle forze dell’ordine, che tutte le sere hanno vigilato, in modo discreto, ma costante e professionale, la sicurezza non sarebbe stata garantita. L’amministrazione comunale, in prima fila per raccogliere consensi e complimenti, mi sembra abbia un po’ snobbato il lavoro dei carabinieri, dei volontari delle pubbliche assistenze, della protezione civile, di chi nelle cantine ha lavorato per progetti di solidarietà”.

“Forse è stata una ‘dimenticanza’ dovuta alle dimissioni anticipate del direttivo del Palio, quello stesso direttivo eletto con un colpo di mano e oggi imploso. Mi piacerebbe conoscere il perchè delle dimissioni, ma non voglio entrare in polemiche politiche – aggiunge Ciangherotti -. Mi limito a sottolineare come la macchina organizzativa sia stata oliata a meraviglia grazie al lavoro dei presidenti del quattro rioni. E a questo punto non posso non ringraziare Nicoletta Bellando, presidente del mio quartiere, una vera ‘macchina da guerra’ organizzativa, e di come piazza dei Leoni, vicina alla nostra cantina, fosse bellissima per come arredata in perfetto stile medioevale”.

leggi anche
palio albenga 2018
Bilancio positivo
Palio Albenga, vince il quartiere Santa Maria. Cangiano e Passino: “Altra edizione di grande successo”
palio storico 2022 albenga
Gran finale
Albenga, successo per il Palio Storico: stasera la cena medievale in piazza San Michele
Albenga Palio Albenga
Ripresa
Ad Albenga è tornato il Palio storico con i giochi, il sindaco: “Un grande successo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.