Presentazione

Outdoor education con AsinOlla: “Info Day” per l’anno scolastico 2022-2023

Il 19 luglio il parco natura apre le porte a bambini, ragazzi e genitori per far conoscere il suo innovativo modello formativo

Pietra Ligure. Nonostante il camp estivo e la stagione di eventi, iniziative e attività con gli animali, lo sguardo di AsinOlla è già proiettato al prossimo anno scolastico 2022-2023

Il prossimo martedì 19 luglio, al parco natura di Pietra Ligure, speciale Info Day dedicato alla scuola parentale e all’educational outdoor.

Il progetto didattico “Impariamo l’A(sino) B(osco) C(avallo) presenterà una offerta formativa estesa fino ai 14 anni. La presentazione sarà infatti dedicata agli alunni della scuola elementare e della scuola media, successivamente sarà organizzato un altro Info Day per l’infanzia, sulla base dei differenti programmi educativi dell’offerta scolastica parentale.

L’appuntamento è fissato alle ore 16 e 30.

AsinOlla apre le porte a bambini, ragazzi, mamme e papà che così potranno conoscere da vicino il progetto di educazione outdoor e le varie attività con gli animali e la natura.

Lo staff del parco natura presenterà i laboratori tematici, le esperienze formative e le attività educative della programmazione scolastica, con diretto riferimento a metodo e contenuti della didattica secondo un nuovo approccio all’insegnamento di tipo esperienziale.

“Abbiamo voluto già organizzare un primo incontro in vista delle iscrizioni al prossimo anno scolastico, rilanciando il nostro progetto formativo, davvero unico nel suo genere, che conferma la sua offerta anche agli alunni delle scuole medie” afferma la presidente di AsinOlla Maria Teresa Bergamaschi.

“L’Info Day e la conoscenza diretta del nostro team di educatori e insegnanti permetteranno di avere contatto immediato con le iniziative con gli asini, i cavalli, gli animali e il contatto la natura previsti nel percorso di educazione outdoor: abbiamo operato per un costante potenziamento dell’attività pedagogico-educativa, in grado di sviluppare nei bambini e ragazzi nuove capacità emozionali, cognitive e senso-motorie attraverso il corpo, il movimento e l’azione manipolativa”.

“Confermata anche una massima flessibilità di orari e possibili percorsi personalizzati per gli iscritti alla nostra simpatica Scuoletta, come è stata ribattezzata, accogliente, dinamica e innovativa…”.

“Con il via agli Info Day sono, di fatto, già aperte le pre-iscrizioni che consentono di accedere a una sorta di graduatoria iniziale per i posti che saranno disponibili. AsinOlla è pronta ancora ad ampliare la sua speciale comunità educante” conclude la presidente del parco natura pietrese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.