Riqualificazione

“Nuova vita” per il palazzetto di Pietra Ligure, il sindaco De Vincenzi: “Sicurezza e qualità di gioco”

L’intervento da 135 mila euro è finanziato con fondi propri comunali con un mutuo a tasso zero erogato dall’Istituto per il Credito Sportivo

Pietra Ligure. Al via l’attesa riqualificazione del palazzetto dello sport di viale della Repubblica a Pietra Ligure, con la rimozione integrale della pavimentazione in legno. Uno dei punti del programma dell’amministrazione De Vincenzi sul fronte del piano di potenziamento delle strutture sportive sul territorio comunale, che ha già riguardato lo stadio comunale e i campetti di via Nazario Sauro.

Ora l’inizio dei lavori di messa in sicurezza dell’intera area indoor dedicata al basket e al volley del palazzetto pietrese “Brigida S. Ghirardi”.

L’intervento, finalizzato alla messa in sicurezza del campo da gioco e, grazie all’allargamento di un metro in larghezza, al suo adeguamento alle norme vigenti, prevede la sostituzione della pavimentazione in legno attualmente ammalorata, con la rimozione integrale di tutta la superficie e i necessari lavori accessori quali lo spostamento della ringhiera di separazione con il pubblico, la modifica di un’uscita di sicurezza sul prospetto sud e, successivamente, la sostituzione dei serramenti del prospetto ovest anche al fine dell’adeguamento energetico dello stabile.

L’opera di restyling, dell’ammontare complessivo di 135 mila euro, è interamente finanziato con fondi propri comunali reperiti attraverso l’attivazione di un mutuo a tasso zero erogato dall’Istituto per il Credito Sportivo all’interno della programmazione “Sport Missione Comune 2021”.

palazzetto pietra ligure

“Siamo contenti di essere riusciti a mettere in campo le risorse economiche necessarie a concretizzare questo intervento manutentivo straordinario atteso da tempo. Avere un campo indoor rispondente a tutti i criteri di sicurezza, dotato di una pavimentazione in regola con le norme vigenti e in grado di offrire confort e qualità di gioco è una priorità che abbiamo perseguito sin dall’inizio del nostro mandato e che oggi trova concretezza” commentano il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi, l’assessore ai lavori pubblici Francesco Amandola e l’assessore allo sport Daniele Rembado.

“Riqualificare impianti sportivi pubblici è una azione programmatica che stiamo portando avanti con continuità, basti pensare al nuovo manto erboso dello stadio comunale “Giacomo Devincenzi” o alla rigenerazione dei campetti da calcio di via Nazario Sauro, convinti che solo attraverso strutture adeguate, sicure e ben gestite lo sport possa espletare pienamente la propria valenza educativa”.

“Questo intervento ci stava particolarmente a cuore perché destinato a migliorare una struttura pubblica che è un fondamentale punto di riferimento aggregativo e sociale per le nostre giovani generazioni” concludono De Vincenzi, Amandola e Rembado.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.