Pietra Ligure. “Davvero una grande Notte Bianca piena di emozioni quella che ieri sera ha gremito con oltre 20 mila persone il centro storico di Pietra Ligure. Un grande successo e un grande evento, frutto della collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’associazione “Facciamo Centro”, che ha sancito il ritorno alla convivialità dopo i due lunghissimi anni segnati dal Covid-19″.
Così il sindaco Luigi De Vincenzi commenta il grande successo della serata pietrese.
“Veramente una notte “speciale”, piena di energia e, soprattutto, della bellezza di divertirsi nuovamente insieme. Grazie all’associazione “Facciamo centro” che ha saputo offrire un mix di ingredienti davvero ben dosato in grado di accontentare tutti e grazie alle forze dell’ordine, alla nostra polizia locale, alla pubblica assistenza e alle tante volontarie e ai tanti volontari che hanno garantito un sereno svolgimento della serata”.
“Grazie, ovviamente, a ogni singola attività produttiva, agli uffici comunali e a tutti coloro che hanno lavorato e si sono impegnati per rendere possibile questa manifestazione ma, soprattutto, grazie alle migliaia di persone che hanno riempito il centro storico e hanno fatto festa nei nostri carruggi e nelle nostre piazze” conclude il sindaco pietrese.
“Siamo veramente orgogliosi di essere riusciti ad offrire una serata di grande divertimento alla città e ai tanti turisti, soprattutto ai giovani che sono quelli maggiormente penalizzati da questo difficile momento storico. Vederli in piazza a migliaia, felici di stare nuovamente e liberamente insieme, è stato per noi motivo di soddisfazione e di gioia. Una grande festa che ha coinvolto tutte le piazze e i vicoli del centro, valorizzando e promuovendo la nostra città e le sue attività produttive” dichiara l’assessore al turismo Daniele Rembado”.
“Mi associo ai ringraziamenti del sindaco all’associazione Facciamo centro” e a tutti quelli che con il loro lavoro e il loro impegno hanno reso possibile questa grande festa che si è svolta nel miglior modo possibile e in tutta sicurezza” conclude Rembado.

“Un successo al di sopra di ogni nostra aspettativa per un evento che ha proposto tanta musica, animazione, shopping e percorsi food, all’insegna dell’allegria e del divertimento per tutte le età – afferma soddisfatta la presidente dell’associazione Facciamo Centro Renata Gibbone – . Dal rock al pop, al funky, ai più grandi successi dei cantautori italiani, per finire con i DJ set e la maxi discoteca, sono stati veramente tanti gli artisti selezionati dalla direzione creativa di Mad Fiftyone che ha portato nelle piazze e nei vicoli un’atmosfera sfavillante di luci, colori, suoni e allegria”.
“L’organizzazione di un evento come questo comporta sempre un impegno importante e riuscire a farlo con il sostegno fattivo della maggioranza delle attività produttive e con la collaborazione dell’amministrazione è per noi un grande risultato ma quest’anno il desiderio più grande era di tornare a godere liberamente del piacere di stare insieme e, possiamo dirlo, il Comune di Pietra Ligure e l’associazione hanno “fatto centro” conclude la presidente Gibbone.