Cordoglio

Mondo accademico in lutto: è scomparso il professore Stefano Monti Bragadin

I funerali si terranno martedì 5 luglio alle ore 10 nella chiesa di nostra Signora delle Grazie e San Gerolamo di corso Firenze a Genova

Generico luglio 2022

Liguria. E’ scomparso a 80 anni Stefano Monti Bragadin, noto professore della facoltà di Scienze Politiche di Genova ed ex consigliere comunale per il Partito liberale di cui fu dirigente per diversi anni. Da qualche giorno era ricoverato all’ospedale Galliera per problemi polmonari: si è spento nel tardo pomeriggio di venerdì scorso.

Monti Bragadin ha insegnato per molti anni presso l’ateneo genovese, di cui ha diretto l’Ersu, con diverse cattedre che hanno spaziato negli anni tra scienza politica, sociologia e storia. Fu uno degli ideatori della laurea magistrale in Editoria, Giornalismo e Comunicazione Multimediale. Conosciuto e amatissimo nel mondo accademico, ha insegnato a migliaia di studenti.

Lascia la moglie Raffaella Saponaro, e la figlia Marica. I funerali si terranno martedì 5 luglio alle ore 10 nella chiesa di nostra Signora delle Grazie e San Gerolamo di corso Firenze a Genova. Una benedizione sarà impartita martedì 5 luglio alle 14 nella chiesa della Santissima Annunziata di Pietra Ligure, nel cui cimitero avverrà l’inumazione.

“Ai famigliari le condoglianze mie personali, della mia amministrazione e di tutto il consiglio comunale”. Lo fa sapere, in una nota, l’amministrazione comunale di Pietra Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.