Nuovi traguardi

Letimbro, mister Oliva non si pone limiti: “Prima la salvezza, poi divertiamoci”

L’allenatore del sodalizio gialloblù ha rilasciato un’intervista fissando l’obiettivo in vista della stagione che verrà

Maurizio Oliva

Savona. Una Prima Categoria all’insegna dello spettacolo e dell’imprevedibilità. Risulta tanto affascinante quanto di difficile lettura il Girone B che verrà, un raggruppamento che vedrà ancora una volta alcune formazioni genovesi scontrarsi con gran parte di quelle savonesi.

Tra queste ultime a volersi ritagliare il ruolo di outsider potrebbe essere la Letimbro, società letteralmente scatenata in questa sessione estiva di calciomercato. A parlare di questo e di molto altro è stato lo stesso allenatore dei gialloblù, mister Maurizio Oliva: “L’obiettivo primario per noi resta la salvezza. L’augurio è quello di poterla raggiungere il prima possibile per poi poterci divertire senza porci alcun limite. La squadra c’è ed è stata rinforzata finalizzando l’arrivo di giocatori importanti nei ruoli carenti”.

Successivamente il tecnico ha citato proprio gli arrivi di Guerra, Bozzo, Aglietto e Ottonello, il tutto senza dimenticare i giovani già presenti in rosa, considerati degli ottimi prospetti su cui lavorare. La volontà di alzare l’asticella da parte dei gialloblù è inoltre stata testimoniata dagli acquisti di Russo e Nocerino, innesti volti al rafforzare ulteriormente il parco giocatori a disposizione del tecnico.

“Il girone di Genova – ha proseguito l’intervistato – lo scorso anno è stato davvero bellissimo. Abbiamo trovato società, giocatori e allenatori preparati, nel complesso davvero delle ottime squadre che in ogni occasione ci hanno permesso di giocarcela a viso aperto”.

Infine mister Oliva ha concluso il proprio intervento svelando che la preparazione della sua squadra prenderà il via il 16 agosto. Seguiranno poi alcune amichevoli “in famiglia”, questo utilizzando in seguito le partite di coppa come test per trovare il giusto ritmo in vista del campionato. 

leggi anche
Russo e Nocerino alla Letimbro
New entry
Prima Categoria: Letimbro attiva, torna Russo Artimagnella e in difesa arriva Nocerino
Trozzola-Venturino
Spazio ai giovani
Prima Categoria “B”, Vadese e Letimbro blindano la porta: ecco Trozzola e Venturino
Aglietto e Ottonello alla Letimbro
Sport
Doppio colpo per la Letimbro: Aglietto e Ottonello nuove frecce nell’arco di mister Oliva
Guerra e Bozzo alla Letimbro
Prima categoria
Letimbro, doppio colpo dal Bragno: arrivano Guerra e Bozzo
Marrapodi e Belmonte alla Letimbro
Prima categoria
Letimbro, un innesto e una conferma: Marrapodi e Belmonte in gialloblù

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.