Villanova-Albenga. Chiuso il capitolo legato alla sicurezza e al deflusso degli oltre 20mila presenti, dove non si sono registrati particolari problemi, altra nota molto positiva del day after di “Jova Beach Party” è legata alla pulizia.
Se qualcuno dovesse giungere oggi in Riviera senza sapere nulla e gli riferissero che ieri si è svolto un evento del genere, con quei numeri, difficilmente ci crederebbe. Un colpo d’occhio impressionante se si pensa che sono passate davvero poche ore dalla fine del grande concerto.
Questa mattina intorno alle 11, infatti, tutte le vie di collegamento da e per l’Ippodromo risultano già pulite (tra le altre, l’area intorno all’impianto, la strada dell’aeroporto, le strade di Villanova e Coasco, di Bastia, di Lusignano, San Fedele e Vadino). Così come la pista dell’impianto ippico, completamente sgomberata da rifiuti di ogni sorta.
Per quanto riguarda invece le strutture, il “grosso” dei lavori è già stato effettuato: lo “scheletro” del palco e delle grandi colonne, poste a centro pista, saranno smontati e completamente rimossi entro 48h, permettendo all’Ippodromo dei Fiori di Villanova di ritornare alle sue consuete vesti.
Infine, per quanto riguarda il capitolo oggetti smarriti: al momento sono state molto poche le denunce, circa una decina quelle pervenute al comando dei vigili di Villanova d’Albenga.