Presenza

Italia Unita parteciperà alle elezioni politiche. Nappi: “Alla guida di una coalizione nazionale per dare un futuro al Paese”

"Nel savonese vogliamo riaprire il Ps di Albenga e il suo ospedale"

Francesco Nappi

Loano. Il movimento Italia Unita parteciperà alle prossime elezioni politiche. Lo annuncia il suo presidente nazionale Francesco Nappi, che dopo la “tentata” candidatura a sindaco di Loano ha deciso di puntare direttamente ai colli romani.

“Il movimento Italia Unita di Loano diventa un partito che sarà capofila di una coalizione nazionale composta da gruppi emergenti fra cui Sovranità Popolare, P.Iva Milano, Venezia Portuali, Giustizia Terrena, e che si presenterà alle prossime elezioni politiche in programma il 25 settembre” si legge in una nota diramata oggi dal partito.

Spiega Nappi: “Dopo finalmente aver assistito alla caduta di questo governo inetto e inconcludente, come presidente nazionale del movimento Italia Unita sono orgoglioso di comunicare che alle prossime politiche ci saremo anche noi con una grande coalizione di movimenti: si chiama Progetto Paese e ne siamo promotori. Finalmente siamo riusciti a riunire più forze, rappresentative di tutto il territorio nazionale, per dare agli italiani la possibilità di scegliere liberamente di essere rappresentati da persone e realtà nuove e non i soliti parassiti che da anni stanno distruggendo e svendendo il nostro paese”.

“Abbiamo tutti una grande responsabilità e una grande occasione per rilanciare il nostro paese e far crollare il sistema corrotto. Noi come Italia Unita siamo sempre in prima linea mettendoci la faccia nonostante attacchi mirati a screditare il lavoro fatto e i risultati raggiunti. Ma noi non molliamo e non ci fermeremo finché questa nostra cara amata patria non torni ad essere un paese giusto democratico e che si occupi dei bisogni reali degli italiani e non dei bisogni delle multinazionali, banche e lobby. Vogliamo che le necessità individuali, la famiglia, torni al centro della politica e che finalmente si possa lavorare per dare un futuro migliore ai nostri figli”.

Fra i vari punti del programma elettorale compare anche la volontà di intervenire nel territorio locale, del savonese: “Ogni gruppo della coalizione Progetto Paese è rappresentativo di un territorio, ne conosce caratteristiche e necessità e sa dove sarà necessario intervenire, come migliorare servizi, ottimizzare interventi per migliorare la qualità della vita dei cittadini – sottolinea Nappi – Noi vogliamo intervenire in diversi modi. Uno di questi è riportare il pronto soccorso ad Albenga, ripristinare l’ospedale Santa Maria della Misericordia riportando tutti i reparti presenti al momento
dell’inaugurazione ed ora scomparsi e supportare nel miglior modo possibile le pubbliche assistenze, le varie Croce Bianca, Croce Rossa, Croce Oro ecc … Intervenire per migliorare la qualità del
servizio sanitario, ora non solo insufficiente ma in alcuni casi addirittura assente, è necessario per migliorare la qualità della vita dei residenti ed al tempo stesso garantire la sicurezza di un intervento efficace, in caso di necessità, ai turisti che scelgono il nostro territorio per trascorrere le proprie vacanze”.

leggi anche
italia sovrana e popolare
Urne
Politiche 2022, i candidati di Italia Sovrana e Popolare

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.