Aggiornamento

Incendio in via Bartoli a Savona: prosegue la bonifica, al via gli accertamenti sull’agibilità degli alloggi fotogallery

Sono rientrati i residenti degli appartamenti del civico 1 di via Borniquez

Savona. Sono proseguite e proseguiranno ancora nelle prossime ore le operazioni di bonifica avviate dai vigili del fuoco in seguito all’incendio divampato ieri mattina sul tetto del civico 2 di via Bartoli a Savona.

Completate definitivamente le operazioni di spegnimento delle fiamme, i tecnici del vigili del fuoco effettueranno le dovute verifiche per accertare l’agibilità degli alloggi.

I due appartamenti in mansarda sono andati completamente distrutti; per comprendere lo stato degli altri, invece, occorrerà attendere gli accertamenti, ma è probabile che i proprietari dovranno fare i conti con i danni causati dall’acqua.

Per sicurezza, ieri mattina il palazzo è stato precauzionalmente sgomberato, sia al civico 2 di via Bartoli che al civico 1 di via Borniquez. Nella serata di ieri sono stati fatti rientrare i residenti in via Borniquex (esclusi gli inquilini dell’ultimo piano). Restano ancora “fuori di casa” i residenti del civico 2 dove si è verificato l’incendio.

Per permettere il transito dei mezzi di soccorso, ieri mattina era stato chiuso al traffico, oltre a via Borniquez, anche un tratto di via Servettaz (da via Leoncavallo/via Saredo fino a Risparmio Casa). Chiuso anche il tratto di strada di via Bartoli compreso tra via Borniquez e il passo carrabile adiacente al palazzo: è stato riaperto oggi.

Sul posto erano presenti oltre ai vigili del fuoco (20 unità e 2 funzionari), la polizia locale, la polizia di Stato e un’ambulanza della Croce Bianca di Savona. Le cause all’origine dell’incendio devono ancora essere accertate.

La diretta sulla pagina Facebook di IVG.it.

leggi anche
Incendio in via Bartoli a Savona
Incendio
Incendio in via Bartoli a Savona: in corso la bonifica, tre appartamenti inagibili
Incendio in via Bartoli a Savona
Testimonianza
Incendio via Bartoli, disperazione di una famiglia: “Dopo 30 anni casa di nuovo distrutta dal fuoco”
Incendio in via Bartoli a Savona
Incendio
Incendio in via Bartoli a Savona: prosegue la bonifica, 30 persone evacuate
Incendio in via Bartoli a Savona
Decisione
Incendio via Bartoli, firmata un’ordinanza: stop all’accesso agli appartamenti del civico 2
Incendio in via Bartoli a Savona
Novità
Incendio via Bartoli, firmata la nuova ordinanza: 15 famiglie possono rientrare nelle loro abitazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.