Varazze. Le notti non finiscono all’alba in Liguria. Sono le Notti bianche: quattro notti d’estate per tutti i gusti con quattro grandi artisti della musica italiana: concerti, esibizioni live, youtuber e dj-set dal tramonto in poi in 4 località delle vacanze in Liguria.

Prima parliamo: al tramonto Edoardo Bennato, Orietta Berti, Malika Ayane e Roberto Vecchioni si racconteranno in una conversazione con un giornalista o un critico musicale. La loro storia, i loro progetti, la loro storia, la passione per la musica.

Poi toccherà agli youtuber per i ragazzi d’ogni età: tra parodie e imitazioni, commenti a programmi tv, video esilaranti e ironici.

Clou della serata il concerto live, completamente gratuito, in cui i magnifici quattro daranno il massimo su un palco davanti al mare.

Nel savonese è grande attesa per giovedì 14 luglio a Varazze con Edoardo Bennato.

Prima del concerto del grande rocker napoletano, che si terrà in viale Nazioni Unite, l’esibizione degli Autogol, il trio comico di youtuber divenuto celebre grazie alle parodie e imitazioni sportive, assieme a I Masa, che in un paio di stagioni hanno conquistato tutti con le loro canzoni “natal-estive”, al contrario, accelerate, improvvisate e rallentate, i loro tormentoni, le canzoni matematiche e le poesie in musica.

Giovedì 21 luglio sarà la volta di Orietta Berti a Sarzana, il 25 luglio appuntamento a Diano Marina con Malika Ayane, l’ultima notte bianca è in programma il 28 luglio a Sestri Levante con Roberto Vecchioni, chiudendo gli appuntamenti live in Liguria per speciali notti d’estate.

bennato varazze 2022

“Quattro serate eccezionali, diverse e uniche nel loro genere, rivolte a un pubblico variegato – commenta il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – Quattro eventi che, in un certo senso, richiamano quello che è la Liguria nel suo complesso, un luogo capace di soddisfare tutti: sia chi desidera un approfondimento, una chiacchierata con alcuni dei nomi più importanti del panorama musicale italiano, sia gli amanti della musica e dei concerti, fino a chi cerca il divertimento della discoteca e chi, penso ai più giovani, è nativo digitale e non potrà perdere l’esibizione degli youtuber”.

“Con queste manifestazioni l’estate della Liguria si arricchisce di ulteriore attrattiva: una terra che non è solo mare appunto, ma tante cose da fare e tante opportunità. I turisti lo hanno capito e, anche quest’anno, la stanno scegliendo in massa per le loro vacanze: e a parlare, ancora una volta, sono i numeri”.

“Compito di un ente come Regione Liguria, nelle sue competenze culturali, è anche quello di essere innovativa, avere idee e creare nuove modelli in un momento peraltro in cui la fruizione dello spettacolo dal vivo è profondamente cambiata – dichiara l’assessore alla Cultura e allo Spettacolo Ilaria Cavo – Mi fa piacere che la presentazione delle ‘Notti Bianche’ arrivi alla vigilia di un grande evento che abbiamo seguito come il ‘Jova Beach Party’. Le ‘Notti Bianche’, in ambito musicale, hanno lo scopo di unire la grande storia della musica italiana, non a caso anche cantautorale, con la modernità e la contemporaneità”.

“Più eventi in un evento con un passaggio di testimone che arriva fino ai più giovani. Un format nuovo che tocca quattro comuni, ma che può diventare, anche in questo caso, un modello replicabile in un momento in cui la fruizione dello spettacolo dal vivo ha sempre più bisogno di formule nuove. È la cultura che diventa intrattenimento e promozione del territorio” conclude l’assessore regionale.

leggi anche
Notte in Bianco a Loano: il concerto di Edoardo Bennato
Musica!
Notte Bianca di Varazze, oltre a Bennato e gli Autogol protagonisti anche artisti locali

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.