Ceriale. Mancava ancora qualcosa nella costruzione della squadra biancoblù che tanto ha rafforzato il reparto difensivo, con qualche aggiustatina a centrocampo.
Si aspettavano novità, invece, per quello avanzato dove già ci sono giocatori di categoria ma, per puntare ad un salto di qualità, non era una cattiva idea pensare di aggiungere una pedina.
E che pedina quella che è stata inserita nell’organico cerialese. Questa mattina la società ha rivelato l’arrivo di una punta dall’esperienza e prolificità indiscutibili: dopo la stagione al Savona, Amerigo Castagna sarà un nuovo giocatore del Ceriale.
Ora il mercato è concluso, come conferma il seguente comunicato d’annuncio del sodalizio:
“Il mercato del Ceriale Progetto Calcio si chiude con un rinforzo nel reparto offensivo grazie all’innesto di Amerigo Lenny Castagna.
Lenny, punta classe 1990, è un giocatore che ha bisogno di poche presentazioni, il suo curriculum calcistico è ricco e prestigioso: ha vestito i colori del Vado, ma anche quelli della Lavagnese, dell’Imperia, del Pietra e Albenga. Con l’Argentina ha vinto il campionato di Eccellenza ed in carriera ha segnato ben 151 goal.
Nella passata stagione ha militato in Prima Categoria con il Savona Fbc.
Il profilo di Castagna va ad arricchire un comparto variegato con giocatori di qualità come Rocca, Hamati e Oses, ma potrà essere di grande stimolo ed esempio per i giovani come Nida, Loberto e Lorusso.
Tutta la dirigenza dà il benvenuto a Lenny e gli augura una proficua annata”.