Nuoto

Idea Sport, cinque podi nelle finali del campionato regionale di staffette

Oro per le Ragazze ed argento per gli Juniores nella 4x100 misti, cui si aggiungono tre bronzi

 nuoto giovanile finali regionali staffette
Una delle staffette dell'Idea Sport

Genova. Hanno avuto svolgimento lo scorso weekend presso la piscina Sciorba di Genova le finali del campionato regionale di staffette di categoria che hanno visto i giovani atleti del panorama natatorio ligure confrontarsi in vasca lunga nelle staffette 4×100 stile libero, 4×200 stile libero e 4×100 misti per le categorie Ragazzi, Juniores e Cadetti.

La rappresentativa della società Idea Sport di Albenga, seguita a bordo vasca dal tecnico Tiziana Campi, ha visto i suoi atleti salire più volte sul podio consentendo alla società ingauna di confermarsi importante realtà nel panorama natatorio del ponente ligure.

Medaglia d’oro e quindi titolo di campionesse regionali nella staffetta 4×100 misti, categoria Ragazzi femmine, per la staffetta composta da Gaia Alberti, Anna Balbis, Beatrice Zago e Sara Pirrotta. Sempre per la staffetta 4×100 misti, ma categoria Juniores maschi, medaglia d’argento e quindi titolo di vicecampioni regionali per la staffetta formata da Federico Bosticco, Emanuele Pandolfi, Ruben Cacciamani e Daniele Vernaleone.

Terzo gradino del podio e quindi medaglia di bronzo per la staffetta 4×100 stile, categoria Ragazzi femmine, composta da Sara Pirrotta, Nicole Imbesi, Beatrice Zago ed Anna Balbis, cui è seguita, nella medesima specialità, ma categoria Juniores femmine, la medaglia di bronzo per la staffetta composta dalle atlete Emma Balbis, Matilde Riccardi, Sofie Alberti e Camilla Vio.

Altra medaglia di bronzo nella staffetta 4×200 stile libero, categoria Juniores maschi, per gli atleti Federico Bosticco, Stefano Aresi, Daniele Vernaleone e Ruben Cacciamani.

I risultati conseguiti di nuotatori dell’Idea Sport di Albenga hanno consentito di realizzare un punteggio totale di assoluto rispetto che andrà a sommarsi a quelli che gli atleti ingauni conseguiranno dai piazzamenti che conosceranno nelle finali regionali individuali di categoria in vasca lunga che avranno svolgimento il prossimo weekend sempre presso la piscina Sciorba di Genova.

 nuoto giovanile finali regionali staffette

Una delle staffette dell’Idea Sport

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.