Calizzano. Prognosi riservata e ancora massima cautela dallo staff medico dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure sulle condizioni del ragazzo di 24 anni rimasto gravemente ferito nell’incidente sul lavoro di ieri mattina avvenuto nello stabilimento delle Acque Minerali di Calizzano di via Madonna delle Grazie.
Il giovane operaio, iniziali P.P., che stava lavorando nel reparto di confezionamento dell’azienda, è rimasto incastrato con il collo in un macchinario.
Stando a quanto riferito, si registra un lieve miglioramento del quadro clinico del paziente ancora ricoverato nel reparto di Rianimazione del nosocomio pietrese dopo il trasporto d’urgenza con l’elicottero nella giornata di ieri
Le sue condizioni restano ancora gravi e non è fuori pericolo, ma la risposta alle prime cure e terapie è stata positiva: a preoccupare, oltre al trauma riportato nell’incidente, la complessa situazione neurologica relativa al medesimo evento traumatico. Fortunatamente per il giovane nessuna lesione spinale o toracica.
Intanto prosegue l’indagine sulle cause dell’accaduto, un errore umano o un difetto del macchinario, quest’ultimo sotto sequestro in attesa degli accertamenti peritali sul suo funzionamento.